Come costruire un recinto per maiali

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Ci sono arrivati i maiali: 2 cinte senesi!
Video: Ci sono arrivati i maiali: 2 cinte senesi!

Contenuto

I maiali sono un'utile aggiunta a una proprietà rurale. Tuttavia, hanno bisogno di un recinto abbastanza largo per nutrirsi e divertirsi, e questo recinto deve essere abbastanza solido da proteggerli dal maltempo e tenerli al caldo. Sebbene non abbiano bisogno di muri alti per tenerli nel recinto, avranno bisogno di muri forti in quanto possono essere distruttivi, tendono a strofinarli e graffiarli con la schiena. Il cemento è il materiale migliore da usare perché non solo è resistente, ma è anche facile da pulire, il che è importante poiché i maiali si sporcano quando fanno il bagno nel fango.

Passo 1

Determina le dimensioni del tuo recinto in base a quanti maiali hai e quanto spazio hai. Ci deve essere abbastanza spazio nel recinto affinché i maiali abbiano spazi separati in cui possono camminare, fare i loro bisogni, fare il bagno nel fango, dormire, nutrire e bere acqua. Contrassegnare le dimensioni nella posizione corretta utilizzando un metro a nastro.


Passo 2

Utilizzare una pala e una zappa per scavare a circa 25 cm di profondità per fare spazio a una fondazione di cemento di 12 cm. Realizzare l'area scavata in modo che ci sia una leggera pendenza in modo che i detriti possano essere drenati in una direzione e facilitare la pulizia.

Passaggio 3

Rimuovi le pietre di grandi dimensioni dall'area che hai scavato, quindi assumi un compattatore per compattare il pavimento.

Passaggio 4

Versare il cemento nello spessore di 12 cm. Mantieni il calcestruzzo uniformemente distribuito in modo che ci sia una pendenza risultante dalla pendenza che hai scavato.

Passaggio 5

Costruisci un muro di blocchi di cemento intorno al pavimento di cemento alto 90 cm. I blocchi di cemento hanno fori che aiuteranno la ventilazione del recinto.

Passaggio 6

Usa sigillante e cemento per riempire eventuali crepe nei muri dove si incontrano gli angoli dei blocchi. Ciò garantirà che i blocchi si adattino meglio, il che è importante perché i maiali possono essere distruttivi.


Passaggio 7

Aggiungi un riparo a una parte del recinto se è all'aperto, posizionando assi di legno sopra i blocchi di cemento per la larghezza, fino alla fine. Non coprire l'intero recinto.

Passaggio 8

Metti una ciotola d'acqua in cima al pendio del recinto. La vasca deve essere abbastanza grande da permettere a tutti i maiali di poterne bere contemporaneamente. Non renderlo troppo grande, renderà difficile la pulizia e il cambio dell'acqua.

Passaggio 9

Metti abbondanti quantità di paglia in tutto il recinto. Metti quantità extra dove i maiali possono dormire e dove ne avranno bisogno. La paglia mantiene i maiali al caldo durante l'inverno e aiuta ad assorbire gli odori dall'urina.