Informazioni sulle riparazioni al blocco motore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CAMBIO AUTOMATICO ROTTURA RIPARAZIONE - GARANZIA MEC
Video: CAMBIO AUTOMATICO ROTTURA RIPARAZIONE - GARANZIA MEC

Contenuto

Un blocco motore rotto può essere devastante per la tua auto, per non parlare della tua tasca. A seconda dell'entità del danno, ci sono diverse opzioni di riparazione, che variano in termini di costi e difficoltà. La saldatura o la ricostruzione di un blocco motore deve essere eseguita solo da personale qualificato.


Un blocco motore rotto può essere devastante per la tua auto (vecchia immagine del motore di John Sfondilias da Fotolia.com)

Sigillanti chimici

Ci sono numerosi sigillanti sul mercato. Il K & W Engine Block Sealer e SteelSeal sono solo alcuni di questi. Sebbene le vostre specifiche siano leggermente diverse per ciascun sigillante, è fondamentalmente necessario scaricare il radiatore e quindi posizionare il sigillante. Successivamente, è necessario lasciare l'auto per il tempo prescritto sul prodotto, quindi scaricare il sigillante in eccesso e riempire il radiatore. Il sito Web di SteelSeal dice che con il tuo sigillante devi solo lasciare l'auto a 1000 giri / min per 30 minuti, mentre secondo My Honest Mechanic devi guidare la tua auto con K & W su di esso per 800 km. Il problema è che durante questi 800 km non avrai alcuna protezione contro il congelamento o che impedirà alla tua auto di bollire.


epossidico

Oldmarineengine.com raccomanda l'uso di resina epossidica per metallo. A seconda delle dimensioni e della posizione della fessura, è possibile utilizzare la resina epossidica. Due degli epossidici più comuni sono JB Weld e Marine Weld. La resina epossidica può essere usata come una massa per riempire la fessura. La maggior parte dei sistemi epossidici ha un tempo di asciugatura di 24 ore. È inoltre necessario assicurarsi che la resina epossidica che si sta utilizzando sia adatta alle alte temperature del motore.

saldatura

Sebbene molte persone credano che pezzi di metallo rotto possano semplicemente essere saldati, non è sempre così. In un blocco motore in ghisa, la saldatura è difficile perché l'intero blocco motore deve essere riscaldato a circa 500 ° C prima che la saldatura possa essere eseguita. E, spesso, le crepe ritorneranno dopo che il blocco è stato riparato.


ricostruire

A seconda della posizione, delle dimensioni e della gravità della crepa, il blocco motore può essere ricostruito. Ma questo non dovrebbe essere fatto da un meccanico inesperto. Inoltre, la ricostruzione di un blocco motore è una delle opzioni più costose.

sostituzione

Arriva un momento in cui il proprietario dell'auto deve decidere se la macchina vale la pena o non ripararla. È sempre consigliabile ottenere più preventivi prima di eseguire il servizio. Ma a seconda dell'età, del valore e delle condizioni della tua auto, la ricostruzione di un motore (o addirittura la sostituzione di un blocco) può costare più del valore della tua auto.