Come scegliere un reggiseno sportivo per prevenire lesioni al seno durante lo sport

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Webinar spalla dolorosa e Pilates Fisios
Video: Webinar spalla dolorosa e Pilates Fisios

Contenuto

La scelta di un reggiseno sportivo è importante quanto la selezione di qualsiasi altra attrezzatura sportiva. Progettato per rendere le attività atletiche più confortevoli, un reggiseno sportivo deve servire correttamente per fornire il seno e la stabilità necessari e allo stesso tempo essere comodo da indossare. Un supporto inadeguato può causare disagio, dolore e persino danni ai tessuti e ai legamenti sottostanti. Ecco i passaggi fondamentali per la scelta di un reggiseno sportivo per evitare lesioni durante lo sport.


indicazioni

Un reggiseno sportivo appropriato aiuta a prevenire le lesioni (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Decidi per quale sport indosserai il reggiseno sportivo. È un'attività ad alto o basso impatto? Maggiore è l'impatto, maggiore è il supporto e la stabilità di cui avrai bisogno in un reggiseno sportivo. Gli sport ad alto impatto mettono il seno a maggior rischio di lesioni.

  2. Scegli un reggiseno sportivo di compressione per attività ad alto impatto. Questo tipo di reggiseno letteralmente compatta il seno il più vicino possibile al petto. Ciò minimizza il movimento, fornendo il massimo supporto e stabilità. I reggiseni sportivi a compressione tendono ad essere i migliori per le donne con seni piccoli e medi.


  3. Scegli un reggiseno sportivo con incapsulamento se hai un seno grande. Questo modello solleva e separa il seno ed è più comodo, anche se riduce al minimo i movimenti e fornisce un alto livello di supporto per il seno. Ci sono anche reggiseni sportivi con cornici.

  4. Seleziona un reggiseno sportivo di qualità per il massimo comfort e supporto. I modelli cross-back e swimmer-style offrono il massimo supporto. Evita di comprarne uno con cinghie dritte, che possono scivolare e non fornire supporto sufficiente. Evitare reggiseni sportivi con cuciture interne, in quanto possono irritare la pelle con attrito. Le ciotole dovrebbero essere senza cuciture. Se il reggiseno ha occhielli o anelli, assicurarsi che siano regolabili e non spremere o irritare la pelle.

  5. Controlla il materiale. I reggiseni sportivi che hanno una composizione del 20% o più di elastan tendono a fornire un maggiore supporto. Sudi molto? Cerca reggiseni sportivi con fibre antitraspiranti che allontanino l'umidità dalla pelle e quelli che includono la ventilazione. Il cotone può essere comodo e facile da pulire, ma può ridursi, riducendo il fattore di supporto.


suggerimenti

  • Prova sempre i reggiseni prima di acquistarli.
  • Salta su e giù per il comò per aiutare a valutare supporto e stabilità.
  • Se indossi il reggiseno sportivo sotto i vestiti, scegli un colore che non appare attraverso di loro.

avvertimento

  • Prendi in considerazione la possibilità di recarti in un negozio di articoli sportivi sia per ottenere la migliore selezione sia per parlare con una persona dello staff che è ben informata sull'argomento per assicurarti di scegliere un reggiseno sportivo che offra il massimo sostegno e stabilità.