Contenuto
Tessitura di un telaio di perline è un ottimo modo per realizzare bellissimi gioielli, accessori di perline e persino arazzi con perline. Tuttavia, i neofiti nell'arte della tessitura potrebbero trovare difficile capire come costruire oggetti con perline, specialmente in quelle parti che si restringono sempre più. Fortunatamente, la riduzione del numero di perline per linea per creare una estremità appuntita è semplice una volta che conosci la tecnica.
indicazioni
Scegli tra un'ampia varietà di colori di perline per creare modelli sul tuo telaio a perline (immagine di perline colorate di Gina Smith da Fotolia.com)-
Lega il tuo telaio in modo che le linee abbiano la larghezza corretta nella parte più larga del disegno. Inizia a tessere le linee di conteggio come faresti normalmente. Aggiungi le linee di perline fino a raggiungere la lunghezza desiderata nella parte più ampia del disegno.
-
Intrecciare le perline fino alla fine dell'ultima riga e avvolgere la trama attorno al filo esterno per mantenere l'estremità del tallone in posizione. Iniziare abbassando la prima linea attaccando la parte posteriore del filo di trama attraverso il tallone finale della linea precedente con l'ago. Portare il filo di trama dietro la penultima in modo che la trama si trovi tra i due fili esterni.
-
Inizia a tessere la linea successiva con il terzo-ultimo filato con il bordo esterno della linea. Lavorare a maglia fino a raggiungere il penultimo filo sull'altro lato del pezzo. Avvolgi il filo del nastro intorno all'ultima penultima e ripeti il processo di incollare il retro del tessuto attraverso l'ultimo tallone sulla linea. Dovresti avere una fila di perline una per riga e una fila senza perline su ciascun lato.
-
Continuare a ridurre la larghezza spingendo l'ago dietro le perline più esterne e portando il nastro sotto il filo successivo. Per abbassare più di un tallone per fila, infilare il filo del nastro attraverso due o tre perle invece di una. Porta sempre il filo del web dietro il bordo esterno dove vuoi la fine di quella fila.
-
Rimuovere il pezzo del telaio tagliando i fili dell'ordito. Se vuoi cucire il pezzo in tessuto, finisci di legare il filo insieme. Tuttavia, se hai intenzione di assottigliare vicino a una chiusura di un braccialetto o una collana, dovrai nascondere i fili. Appoggia il pezzo su una superficie piana e passa ciascuna estremità individualmente attraverso l'ago. Infilare ciascun filo da almeno due file e tagliare il filo in eccesso. Ripeti questo processo con ciascun filo fino a quando tutti sono stati infilati nelle perline.
suggerimenti
- La riduzione dei modelli sui telai richiede il passaggio del nastro e il passaggio dei fili attraverso le perline ripetutamente. Questo filato più fine per perline è consigliabile per il lavoro.
Cosa ti serve
- Telaio di perline
- perline
- Peso medio dei fili di ordito di nylon
- Linea di nylon filato / leggero per perle
- Ago per tallone
- forbici