Come fare una miniatura di cartapesta

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Le Idee di Casamia - La cartapesta
Video: Le Idee di Casamia - La cartapesta

Contenuto

La cartapesta può essere un modo molto corretto di creare una miniatura della luna, poiché il modo irregolare con cui la carta asciutta imita la sua superficie. I suoi crateri, vallate e rocce possono essere scolpiti con la carta, usando come guida le immagini della luna. La cartapesta può essere gestita ancora bagnata in modo da poter sperimentare fino ad ottenere i dettagli nel modo giusto. Assembla un grande spazio, con abbastanza plastica protettiva o giornale per iniziare questo progetto che può fare molto sporco.


indicazioni

Le immagini della luna possono essere utilizzate per scolpire i dettagli in una miniatura di cartapesta (Chad Baker / NASA / Digital Vision / Getty Images)
  1. Strappare il giornale a diverse dimensioni. Fai pezzi lunghi, quadrati e piccoli per i dettagli.

  2. Riempi un palloncino rotondo alla dimensione desiderata. Una palla di plastica piena d'aria serve anche da base per la miniatura.

  3. Posizionare il metallo o il nastro di imballaggio in una posizione piana e attaccare il palloncino sulla parte superiore in modo che sia a pochi centimetri dalla superficie. Sarà più facile applicare la cartapesta, perché non si muoverà. Attaccare un pezzo di nastro sopra l'apertura del rotolo, con il lato incollato verso l'alto, e premere il palloncino verso il basso in modo che diventi ancora più bloccato.


  4. Mescolare una parte di pasta per carta da parati e una parte d'acqua in una grande ciotola. Il liquido dovrebbe essere abbastanza spesso da coprire il pennello quando è immerso.

  5. Metti una striscia di giornale sul palloncino e dipingila con la colla per carta da parati. Dovrebbe essere completamente coperto di colla per aderire al pallone. Liscia la striscia usando più colla se necessario. Continua ad aggiungere il giornale posizionando una striscia sopra l'altra fino a coprire completamente il palloncino. Aspettatevi di asciugare bene prima di girarlo e terminare il fondo.

  6. Inizia ad aggiungere dettagli. Usando le immagini della superficie lunare come modello, applica i piccoli pezzi di giornale per scolpire i crateri nel palloncino. I dettagli della superficie e dei crateri devono apparire irregolari e fatti di pietra, come la luna.

  7. Crea palle di pezzi di giornale di diverse dimensioni per creare rocce. Metti un po 'della colla per carta da parati sotto così si attaccano alla superficie lunare della cartapesta e coprili con strisce di giornale dipinte con la colla per carta da parati.


  8. Lascia asciugare la miniatura e dipingi. Usa bianco e nero per creare varie sfumature di grigio. Dipingi le ombre di crateri e rocce. Aspetta che la vernice si asciughi prima di girare l'anteprima e dipingere l'altro lato.

  9. Una volta che è completamente asciutto, spruzzare vernice acrilica trasparente sulla miniatura per preservarlo.

suggerimenti

  • Un altro metodo per preparare la carta è quello di immergere l'intera striscia di giornale nella colla prima di posizionarla nel palloncino. Ma risulta molto più confuso rispetto all'utilizzo di un pennello.

Cosa ti serve

  • 1 pallone rotondo
  • giornale
  • Carta da parati
  • acqua
  • 2 spazzole
  • Vernice acrilica, bianco e nero
  • 1 rotolo di nastro metallico o nastro grande per l'imballaggio