Trattamenti a base di erbe contro la caduta dei capelli

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!
Video: Non è Uno Scherzo! Usa Questo Rimedio e i Tuoi Capelli Cresceranno in 10 Giorni!

Contenuto

La perdita dei capelli è una delle condizioni più comuni ed enigmatiche, almeno per quanto riguarda la ricerca di una cura. Mentre i metodi e i trattamenti scientifici possono contenere il problema, la maggior parte richiede pazienza, tempo e denaro. I rimedi di erbe e prodotti naturali sono una delle strategie alternative nella lotta contro la caduta. Sono sviluppati per essere applicati sul cuoio capelluto o ingeriti come compresse ordinarie.


Supplementi di erbe sono un'alternativa nel trattamento capillare per molte persone (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Shampoo alle erbe

Il prodotto a base di erbe più utilizzato è lo shampoo. Simile agli shampoo normalmente utilizzati su base giornaliera, ad eccezione della sua composizione naturale al 100%, aiuta a pulire il cuoio capelluto e migliorare la salute dei follicoli piliferi. Ha anche erbe speciali, tra cui ortica, rosmarino, salvia, tea tree, amamelide e mille foglie, che puliscono a fondo i capelli. Alcuni - come l'ortica - sono agenti naturali che combattono direttamente la proliferazione del diidrotestosterone (DHT), l'enzima responsabile della calvizie maschile o dell'alopecia androgenetica.

Compresse Supplementari

Le pillole per la perdita dei capelli contengono prodotti naturali che mantengono la salute dei capelli, rafforzano i follicoli e forniscono al corpo gli ingredienti necessari per prevenire la condizione. Mantenere anche il cuoio capelluto idratato, prevenendo la forfora e il diradamento dei capelli. Alcuni dei suoi ingredienti comprendono acido folico, acido fosforico, triossido di arsenico, calcio fosfato e badiaga.


DHT Blockers

Oltre ai supplementi per mantenere la salute generale dei capelli, ci sono compresse chiamate "DHT Blockers", specificamente progettate per combattere la prevalenza degli enzimi DHT nel corpo umano. Agiscono direttamente sugli enzimi alfa-5-reduttasi, che trasformano il testosterone in DHT. È prodotto naturalmente dal corpo maschile, specialmente nella prostata, nella pelle e nelle vescicole seminali. I bloccanti prevengono il legame tra alfa-5-reduttasi e testosterone normale, riducendo la quantità di DHT nel corpo.

I bloccanti naturali del DHT includono bacche di palma nana, cacao gotico, semi di zucca e vitamina B6. Attualmente, i tablet si trovano facilmente e la loro formulazione dipende dal produttore. Alcuni hanno almeno 17 diversi bloccanti DHT naturali. Sono sviluppati per funzionare in combinazione con gli shampoo.

Serúns e géis

I sieri ei gel per la perdita dei capelli hanno gli stessi ingredienti degli shampoo e lunghi, con la differenza di essere prodotti senza risciacquo, cioè, dovrebbero essere applicati e lasciati sul cuoio capelluto per massimizzare l'effetto. Vengono generalmente utilizzati come integratori per shampoo e compresse, per pulire il cuoio capelluto e mantenere la salute dei capillari.


Considerazioni sull'acquisto di prodotti naturali per la caduta dei capelli

Ci sono molti prodotti a base di erbe disponibili sul mercato e molti sostengono di essere in grado di aiutare a prevenire la caduta dei capelli; tuttavia, anche se affermano di essere naturali al 100%, alcuni contengono sostanze chimiche. Prima di acquistare un prodotto, controllare la composizione e sceglierne uno che non contenga glicole, propylparaben, distearato, cetearile o isopropilico. Queste sono alcune delle sostanze chimiche sintetiche che i produttori includono nei loro prodotti "naturali". I rimedi di erbe possono anche essere sviluppati specificamente per uomini o donne. Assicurati della formulazione prima di acquistarli.