Contenuto
Con il programma di editing di Adobe Premiere Pro, puoi produrre fantastici effetti picture-in-picture nei tuoi video. Questo effetto, spesso visto nei notiziari televisivi, consente ai produttori di sovrapporre una piccola immagine su un video. Alcuni televisori hanno anche la funzione PIP. Un'immagine rilevante aggiunta a una scena può aiutare lo spettatore a capire la scena.Ad esempio, in una scena dove c'è neve, l'immagine di qualcuno che scia può essere sovrapposta. Con una foto, video e un po 'di creatività, Adobe Premiere Pro è lo strumento giusto per realizzare questo tipo di effetto.
indicazioni
Trascina il mouse per combinare immagini e video in Premiere Pro (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)-
Apri Premiere Pro e fai clic su "Nuovo progetto" (nuovo progetto). Immettere un nome per il progetto nella casella di testo e fare clic su OK due volte per visualizzare l'interfaccia utente di Premiere. Fai clic sul pulsante "Importa" e fai doppio clic su una delle immagini visualizzate nella finestra Importa. Premiere mostra una miniatura dell'immagine nella finestra "Anteprima", situata nel pannello "Progetto".
-
Trascina la miniatura nella traccia video 3 nel pannello "Timeline". Apri di nuovo la finestra "Importa" e individua un file video. Fare doppio clic per aggiungerlo al pannello "Progetto".
-
Trascina la miniatura del video sulla traccia video 2 nel pannello "Timeline"; in questo modo il video sarà sotto la traccia che contiene l'immagine.
-
Individua il pannello "Programma". Contiene un player che mostra un'anteprima del tuo film. Vedrai il video e l'immagine sovrapposti su di esso.
-
Fare clic sulla miniatura nella traccia video 3 per selezionare l'immagine. Trova il pannello "Effetti video" nella parte superiore di Premiere. Questo pannello contiene controlli in modo da poter ridurre l'immagine e spostarla in luoghi diversi.
Aggiungi foto e video al film
-
Fai clic sulla freccia accanto a "Movimento" per visualizzare un contrassegno di posizione e un segno di dimensioni. Due numeri appaiono a destra di queste etichette, il primo indica la posizione orizzontale e il secondo la posizione verticale.
-
Fai clic sul primo numero, tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascina il cursore da sinistra a destra. La finestra "Anteprima" si sposta da sinistra a destra mentre muovi il cursore. Sposta il cursore fino a quando l'immagine si trova nella posizione orizzontale che vorresti che appaia nel video.
-
Fai clic sul secondo numero e tieni premuto il tasto sinistro del mouse mentre trascini il cursore da sinistra a destra. L'immagine si sposta su e giù nella finestra "Anteprima". Rilascia il pulsante quando l'immagine è nella posizione verticale di tua scelta. Ad esempio, se vuoi che l'immagine appaia nell'angolo in alto a destra del film, trascina il cursore su questi 2 numeri, facendo in modo che l'immagine appaia nella posizione desiderata nella finestra "Anteprima".
-
Fai clic sulla freccia accanto alla scheda "Scala". Viene mostrata una scala orizzontale con un cursore. Trascina la barra da sinistra a destra. Mentre si trascina, l'immagine diventa più grande o più piccola, a seconda della direzione in cui si sposta la barra. Ridimensiona l'immagine usando la barra di scorrimento. Telejornals di solito mostra piccole immagini nell'angolo in alto a destra del video, ma puoi inserire la posizione che preferisci.
-
Fai clic sul pulsante "Riproduci" sotto il giocatore nella finestra "Anteprima". L'immagine si sovrappone al video mentre procede. Durante la riproduzione del video, l'indicatore verticale nel pannello "Timeline" si sposta verso destra. Quando supera la miniatura della piccola immagine, scompare dalla finestra "Anteprima". L'immagine è visibile solo quando l'indicatore scorre sopra la miniatura nel pannello Timeline. Se desideri estendere la durata dell'immagine, fai clic sul bordo destro della miniatura e trascina verso destra, rendendola più ampia. Per ridurre la durata, trascina la miniatura a sinistra.