Contenuto
- introduzione
- Audace audace
- Classic Cat's Eye
- Fascino della vecchia Hollywood
- Stile mod
- Acconciatura di Buffalo
- Bellezza nella natura
- Onde degli anni '70
- Pastelli divertenti
introduzione
Non c'è motivo di smettere di amare le antiche usanze. Mentre è bello indossare pettinature e trucchi alla moda, alcuni vecchi stili non passano mai di moda e, di fatto, sono più abbaglianti di qualsiasi nuova tendenza. Dai capelli di Hollywood al trucco modificato, gli stili retrò aggiungono un tocco di fascino e raffinatezza a qualsiasi look, purché vengano utilizzati nel modo giusto. Scopri alcuni suggerimenti su come eseguirli.
David Livingston / Getty Images Entertainment / Getty Images
Audace audace
Esci con stile con questa acconciatura dolce, affascinante e sfacciata, direttamente dai vivaci anni 1920. Per fare questo, usa il gel per capelli in sezioni separate e, iniziando sotto la parte superiore della testa, usa uno shaper elettrico per fare onde attraverso la lunghezza dei capelli. Spazzolare le onde e applicare lo spray per impostare. Per i capelli leggermente più lunghi, nascondere le punte sotto per creare un corto falso, come ad esempio l'aspetto di Nicole Richie in un evento in California.
Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty ImagesClassic Cat's Eye
Entrate in sintonia con Marilyn Monroe con il trucco retrò: una combinazione di sexy labbra dagli occhi gonfi e rosse usate da Adele ai Grammy Awards del 2012. Inizia con una base perfetta - questo look è particolarmente attraente per la pelle chiaro - e gli occhi nudi. Quindi fai un occhio di gatto disegnando l'eyeliner nero sulla linea delle ciglia superiori (prova lo spessore per scegliere quello migliore) e estendilo verso l'alto e verso l'esterno, verso l'osso esterno del sopracciglio. Finisci con un rossetto molto rosso.
Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty Images
Fascino della vecchia Hollywood
Senti la donna più bella in qualsiasi ambiente con questa acconciatura sexy, attraente e romantica, interpretata dall'attrice Jessica Chastain all'Oscar del 2013. Crea il look creando una parte più profonda su un lato della testa e tira i capelli in una direzione con un shaper elettrico o rulli riscaldati. Spruzza quello, spazzola le onde e getta i capelli da un lato, dando un effetto drammatico.
Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty ImagesStile mod
Lo stile mod degli anni '60 è un trucco retrò che non invecchia mai. È caratterizzato da occhi drammatici, ciglia vistose, guance definite e labbra nude. Crea questo look applicando un'ombreggiatura sull'intera palpebra - i colori audaci e audaci sono l'ideale - e poi accentua la piega con un colore complementare più scuro. Finisci con gli occhi ben delineati, gli occhi di un gatto in alto se vuoi, ciglia folte e un po 'di colore sulle guance. Lascia che sia più leggero per il giorno passando i colori neutri e un eyeliner più leggero come l'attrice Michelle Williams al lancio di un film a Hollywood.
Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images
Acconciatura di Buffalo
Mantenendo lo stile degli anni '60, dona un po 'di volume a qualsiasi look con un'elegante acconciatura bouffant. Fai la pettinatura spruzzando il volume spray prima di asciugare i capelli, poi tagliuzzali nelle radici, appiattiscili di nuovo e bloccali nello stile desiderato. Per modernizzarlo, usa il bufalo per raddrizzare una semplice coda di cavallo o prova un mezzo-coke, come mostrato nella foto dall'attrice Zooey Deschanel in un evento californiano.
Dimitrios Kambouris / Getty Images Entertainment / Getty ImagesBellezza nella natura
Svela il tuo hippie interiore con questo semplice trucco. La chiave è migliorare la bellezza naturale usando colori neutri e una base leggera e la quantità perfetta di polvere compatta con effetto tan per mantenere la pelle bella e lucente. Aggiungi un rossetto incolore e un po 'di mascara - più un eyeliner marrone, se preferisci - per un look rilassato, come quello indossato dall'attrice Jessica Biel in un evento nello Utah.
WPA Pool / Getty Images Entertainment / Getty ImagesOnde degli anni '70
Se si preferisce il lato più affascinante degli anni '70, non c'è niente di meglio delle curve sexy e voluminose, rese popolari dall'icona in stile Farrah Fawcett. Ottieni l'aspetto morbido dividendo i capelli a metà e poi arricciandoli in piccole sezioni lontano dal viso. L'aspetto è più appropriato per le donne con tagli e frange a strati, come la nobildonna britannica Kate Middleton, che ha esibito questa acconciatura in un'apparizione a Londra.
Jason Merritt / Getty Images Entertainment / Getty ImagesPastelli divertenti
Dai un look rocker diretto dagli anni '80 giocando con una varietà di toni pastello, dalle guance rosa-bambino e dall'ombretto blu alle labbra arancioni e all'eyeliner viola - separatamente! Il segreto dell'aspetto moderno piuttosto che di una festa in costume è quello di restringere a uno o due stili di trucco ispirati agli anni '80, come Katy Perry ai Grammy Awards del 2011.