Segni di mani durante un'immersione

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Segni di mani durante un'immersione - Articoli
Segni di mani durante un'immersione - Articoli

Contenuto

Il termine "scuba" significa "autorespiratore subacqueo autonomo". L'immersione è un'attività ricreativa e talvolta commerciale di cui godono sia i professionisti che i dilettanti. Richiede al subacqueo di utilizzare un serbatoio d'aria per la navigazione e la respirazione sott'acqua per lunghi periodi di tempo. I subacquei ricreativi esplorano la vita sottomarina, caverne, naufragare e scattare fotografie. Le regole di sicurezza di base devono essere seguite all'interno dell'acqua, compreso l'uso di segnali manuali.


La sicurezza durante l'immersione comporta segnali a mano nell'acqua (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

identificazione

I subacquei usano i segnali a mano piuttosto che i movimenti delle dita per comunicare con altri subacquei sott'acqua. Questi segnali tendono ad essere simili ai movimenti manuali usati sulla terra, per ridurre il tempo e gli sforzi richiesti per apprenderli. La maggior parte dei segnali indica una domanda e richiede lo stesso segnale per indicare una risposta. Per garantire la sicurezza, i subacquei spesso analizzano i movimenti delle mani e il loro significato prima di immergersi.

Segni direzionali

I segni comuni delle mani per le immersioni indicano in quale direzione deve andare il subacqueo. Ad esempio, un pugno con il pollice verso il basso significa "Sto scendendo" o "prendimi giù". La mano con il pollice in alto significa "Sto salendo" o "portami fuori dall'acqua". Questi segnali possono essere seguiti da un segnale che mostra il palmo della mano all'istruttore per smettere di immergersi o emergere.


Segni di "OK"

I segni "Ok" possono essere usati per controllare lo stato di un sub in acqua. Questo movimento può essere fatto con o senza guanti da immersione. Ad esempio, i subacquei possono segnalare OK quando non indossano i guanti, facendo un cerchio con l'indice e il pollice e estendendo le altre tre dita. Quando i subacquei devono segnalare OK da una certa distanza, allungano le braccia sopra la testa e toccano le dita.

Segni di angoscia

Segnali di avvertimento indicano quando un sub è in difficoltà. Per segnalare che qualcosa non va, un sub posiziona il palmo della mano con le dita. L'operatore subacqueo quindi inclina la mano avanti e indietro. Un'onda veloce della mano orizzontalmente sopra la testa del subacqueo indica che ha bisogno di aiuto. Inoltre, un sub può aver bisogno di avvertirti che l'aria sta finendo. Per fare questo, chiudi il pugno e lo muovi avanti e indietro verso il petto. Il segno che l'aria è finita è di muovere ripetutamente una mano aperta attraverso la gola.