Come pulire un attuatore inattivo

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quick Tip-Throttle Cleaning LearningZone
Video: Quick Tip-Throttle Cleaning LearningZone

Contenuto

Il carbonio può accumularsi nell'attuatore del minimo, rendendolo "incollato". Quando l'attuatore "incolla", potrebbe non controllare il minimo della vettura - può far sì che l'auto si muova da sola ad alti RPM (giri al minuto) o, nella maggior parte dei casi, causa la morte della vettura a bassi RPM. La pulizia dell'attuatore del minimo può evitare la necessità di acquistare un nuovo componente, ma è possibile pulire solo determinati attuatori. L'attuatore del minimo deve avere una valvola a molla per la pulizia.


indicazioni

È possibile pulire solo determinati attuatori del minimo (auto gialla, immagine di modello di vettura sportiva Honda giapponese di alma_sacra da Fotolia.com)
  1. Individuare l'attuatore del minimo sul motore: è vicino al lato di aspirazione del motore.

  2. Rimuovere il connettore elettrico sul retro dell'attuatore del minimo con un cacciavite. Non rompere il blocco di plastica che fissa il cablaggio del sensore: è quello che impedisce le vibrazioni dal cablaggio del sensore.

  3. Rimuovere i dadi o i bulloni che fissano l'attuatore del minimo sul blocco.

  4. Tenere l'attuatore puntato verso il basso e spruzzare la punta dell'attuatore con un detergente per carburatore per pulirlo (non lasciare che il pulitore del carburatore goccioli nell'alloggiamento). Ripeti questo passaggio fino a rimuovere tutto il carbonio.


  5. Sostituire l'attuatore del minimo e fissare il cablaggio.

  6. Accendere l'auto per accertarsi che giri al minimo perfettamente e sterzare per assicurarsi che il motore non si spenga quando si sta frenando o si gira una curva, specialmente con l'aria condizionata accesa. Se ciò accade, dovrai sostituire l'attuatore inattivo.

avvertimento

  • Non posizionare il pulitore del carburatore sui collegamenti elettrici; cercare di mettere il meno possibile nel corpo dell'attuatore.

Cosa ti serve

  • Detergente per carburatori
  • cacciavite
  • Set da 1/4 di pollice
  • Chiave a cricchetto 1/4 di pollice