Come utilizzare GParted per formattare un disco NTFS

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come usare Gparted live - Tutorial partizionamento
Video: Come usare Gparted live - Tutorial partizionamento

Contenuto

GParted è un programma di gestione delle partizioni Linux. Fornisce un'interfaccia utente grafica per una varietà di utilità di partizionamento, cancellazione, ridimensionamento e formattazione che potrebbero altrimenti essere eseguite da un terminale Linux. Può formattare le partizioni del disco che utilizzano il formato del file system NTFS utilizzato da Microsoft Windows, ma richiede l'utilità ntfsprogs installata. Se non lo hai installato, l'opzione per formattare le partizioni NTFS appare in grigio in GParted.


indicazioni

GParted può utilizzare dischi portatili o interni (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Accedi a un terminale. Fai clic su "Applicazioni", quindi su "Accessori" e "Terminale" in Ubuntu.

  2. Installa il pacchetto ntfsprogs dal software di repository della tua distribuzione Linux. Digita "sudo apt-get install ntfsprogs" nella finestra del terminale su Ubuntu e premi "Invio", inserisci la tua password e premi "Invio". Fare riferimento alla documentazione di distribuzione di Linux per informazioni sull'installazione del software.

  3. Vai a GParted. Fai clic su "Sistema", quindi su "Amministrazione" e "GParted Partition Editor" in Ubuntu. Chiudere il programma, se è stato aperto durante l'installazione del pacchetto, e riaprirlo.


  4. Fai clic sulla casella nell'angolo in alto a destra della finestra GParted e seleziona il disco che desideri partizionare facendo clic sul suo nome nell'elenco.

  5. Formattare una partizione esistente o crearne una nuova. Formattare una partizione esistente facendo clic con il tasto destro sulla partizione nella finestra GParted, quindi facendo clic su "Format for" e "NTFS". Creare una nuova partizione NTFS con spazio non allocato facendo clic destro su di esso, quindi facendo clic su "Nuovo" facendo clic sulla casella "File di sistema", "NTFS" e "Aggiungi".

  6. Fare clic sul menu "Modifica" nella parte superiore della finestra del programma e fare clic su "Applica tutte le operazioni".

  7. Fai clic su "Applica".

suggerimenti

  • Non è possibile formattare partizioni montate e in uso. Se è montato, fare clic con il tasto destro e "Smonta" prima di formattarlo.

avvertimento

  • La formattazione di una partizione rimuove tutti i dati in essa contenuti. Tutti i dati su di esso andranno persi durante la formattazione.