Vantaggi e svantaggi di avere una scheda di rete

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco la differenza tra ip pubblico e ip privato
Video: Ecco la differenza tra ip pubblico e ip privato

Contenuto

L'installazione di una rete di computer consente a una società o ai residenti di una casa di condividere file e ridurre i costi. La condivisione di stampanti, file e altre risorse, ad esempio, elimina l'uso di determinate apparecchiature e quindi riduce i costi. In questo modo, invece di dover acquistare una stampante per ogni computer, è possibile acquistarne solo una e condividerla con tutti i PC. Le schede di rete vengono utilizzate per connettere i computer in rete, con vantaggi e svantaggi.


Le schede di rete presentano vantaggi e svantaggi (immagine dei computer di Olga Chernetskaya da Fotolia.com)

Le schede di rete sono convenienti

Uno dei maggiori vantaggi di una scheda di rete è che sono accessibili. Se vai a fare shopping, puoi facilmente trovare una buona scheda di rete di qualità a soli $ 25,00, che consente di aggiornare qualsiasi computer senza dover spendere un sacco di soldi. Inoltre, la maggior parte dei computer attuali è già dotata di una scheda di rete integrata che semplifica il collegamento in rete.

Problemi facili da risolvere

Le schede di rete consentono ai tecnici informatici di risolvere facilmente i loro difetti, poiché la maggior parte di essi è dotata di una spia luminosa integrata. È facile identificare se la scheda funziona perfettamente, perché se l'individuo vede una luce verde lampeggiante, è un segno che c'è una buona comunicazione con la rete, altrimenti se la luce diventa rossa o opaca, c'è un problema nella comunicazione.


È necessario configurare correttamente la scheda di rete

Uno degli svantaggi degli adattatori di rete è che devono essere configurati per funzionare correttamente con la rete. Per fare ciò, deve essere in grado di operare alla stessa velocità di switch, router o access point a cui è connesso. Ciò significa che un interruttore che opera a 100 MB richiederà una scheda di rete che funziona anche a questa velocità. Per apportare questa modifica, i tecnici dovranno regolare le impostazioni sulla scheda per una velocità adeguata.

È richiesto il cablaggio

Un altro svantaggio delle schede di rete standard è che hanno bisogno di un cablaggio, cioè, per funzionare correttamente, il computer deve rimanere nello stesso posto. Tuttavia, se si utilizza un adattatore wireless, è possibile spostare il computer desktop o portatile in diversi punti all'interno della struttura, a condizione che il computer si trovi ancora nel raggio di portata del router wireless.