Come installare una schermata per proteggere gli alberi da frutto dagli uccelli

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 21 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
COME PROTEGGERE GLI ALBERI DA FRUTTO DAGLI UCCELLI | ORTO
Video: COME PROTEGGERE GLI ALBERI DA FRUTTO DAGLI UCCELLI | ORTO

Contenuto

Molte specie di uccelli come arbusti da frutto quanto te. Ciò potrebbe essere fastidioso, ma non è necessario danneggiarli per tenerli lontani dalle colture, poiché una rete per evitare gli uccelli può essere installata facilmente e costa pochissimo.


indicazioni

Molte specie di uccelli come gli arbusti delle piante da frutto, ma è possibile installare una rete per impedire loro di beccare i frutti senza danneggiare la fauna selvatica (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)
  1. Controlla le piante per assicurarti che non ci siano rami spezzati o viti vegetate. Se ci sono rami danneggiati, è possibile con un buon set di cesoie prima di installare la rete.

  2. Determina la quantità di rete di cui avrai bisogno. Se hai solo alcuni piccoli arbusti, puoi acquistare una rete che è dimensionata specificamente per un arbusto medio o utilizzare una sacca per il controllo dei parassiti. Se hai diversi arbusti, o anche piccoli alberi, allora potresti preferire l'acquisto di questa rete per rullo in quanto sarà più economico.

  3. Acquista la rete in un negozio di specialità locale, facendo attenzione ad assicurarti di avere il giusto tipo di materiale per il lavoro.La rete per evitare gli uccelli è progettata specificamente per impedire loro di entrare nella loro cultura. È anche abbastanza spesso in modo che gli uccelli non possano facilmente distruggerlo con i loro becchi, ma abbastanza leggeri da non schiacciare le piante. Permette anche all'aria, all'acqua e alla luce del sole di raggiungere facilmente le piante in modo che possano continuare a crescere normalmente.


  4. Metti la rete sulle tue piante. Partendo dalla parte superiore della tua pianta, appoggia semplicemente il panno sul cespuglio, facendo attenzione a non rompere tutti i rami. Lascia un po 'più di compensazione in basso per consentire la crescita delle piante. Se lo stai usando in rotolo, ora puoi tagliare il panno in eccesso con un buon paio di forbici.

  5. Unisci la rete al fondo con una clip. Questo perché altri piccoli animali, come i conigli, potrebbero iniziare sotto di esso, oppure gli uccelli potrebbero provare a sorvolare e rimanere intrappolati. L'idea della rete è di mantenere sicure sia le colture che la fauna selvatica.

  6. Ispeziona la tua rete due o tre volte a stagione per segni di usura o danni. Probabilmente non sosterrai nulla perché questa rete è estremamente resistente e dovrebbe durare per molti anni.

suggerimenti

  • La rete dovrebbe adattarsi liberamente senza lasciare spazi vuoti.
  • Può anche essere usato per coprire frutteti o fiori.

avvertimento

  • Indossare guanti spessi e maniche lunghe mentre si coprono cespugli spinosi come la mora e il lampone per evitare graffi.

Cosa ti serve

  • rete
  • forbici