Come tagliare i capelli dai ragazzi a strati

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
TUTORIAL TAGLIO CAPELLI
Video: TUTORIAL TAGLIO CAPELLI

Contenuto

Celebrità come Zac Efron hanno reinventato un taglio di capelli molto popolare negli anni '70 chiamato "Shag", un taglio asimmetrico, con punte e strati. I capelli sulla parte superiore della testa sono tagliati più corti e il resto è triturato a strati, aumentando di lunghezza mentre si allontana dalla parte superiore della testa. Tagliare i capelli di un ragazzo in questo stile è relativamente semplice e puoi farlo a casa. Lo stile sembra buono su bambini, ragazzi e adulti. Dona anche volume ai capelli e può essere ideale per capelli fini o scarsi.


indicazioni

Zac Efron sfoggia un taglio di capelli alla moda e pieno di stile (Patrick Riviere / Getty Images Entertainment / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Copri il pavimento dell'area che userai con i giornali. Metti una sedia su di loro e chiedi alla persona di sedersi.

  2. Spruzzare i capelli con acqua in modo che tutti i fili si bagnino. Non esagerare in modo che i tuoi capelli non si bagnino. Avrai bisogno di lavorare con i capelli leggermente umidi per eseguire correttamente l'acconciatura.

  3. Chiedere alla persona di abbassare la testa e fare una coda di cavallo ferma sulla parte superiore della testa. Quando si siede di nuovo, taglia con le forbici la coda di cavallo appena sopra l'elastico. Questo è il modo più semplice per iniziare. Quando rimuovi l'elastico che contiene la coda di cavallo, scoprirai che crea istantaneamente strati più corti nella parte superiore della testa, crescendo mentre si allontanano da quell'area.


  4. Usa il pettine per sollevare i capelli vicino alla parte inferiore della testa, nelle aree più lontane dalla cima. Combina un'area di 2,5-5 centimetri con un angolo di 45 gradi e tieni questa inclinazione.

  5. Prendi il rasoio e fallo scorrere tra i capelli che escono dal pettine. Usa pennellate corte, come se mescolassi i capelli. Tieni il coltello inclinato di 45 ° mentre lo fai. Il processo rimuove le parti di alcune ciocche di capelli lasciando altre parti con la loro lunghezza originale.

  6. Continuare questo processo intorno alla testa e poi lavorare verso l'alto verso l'alto. Questa tecnica del rasoio darà al tessuto trama e leggerezza.

  7. Chiedere alla persona di capovolgere la testa e utilizzare un asciugacapelli per asciugare i capelli.

suggerimenti

  • Assicurati che la coda di cavallo sia ben allacciata prima di tagliare i capelli vicino all'elastico. Ciò garantisce che i livelli siano distribuiti uniformemente.

avvertimento

  • Fai molta attenzione quando usi un rasoio perché è molto facile tagliarti.

Cosa ti serve

  • giornale
  • specchio
  • Spruzzo d'acqua per inumidire i capelli
  • Elastico per coda di cavallo
  • forbici
  • pettine
  • Rasoio per taglio dritto
  • Asciugacapelli