Come realizzare le api da materiale riciclato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare un bug hotel per le api solitarie e selvatiche
Video: Come realizzare un bug hotel per le api solitarie e selvatiche

Contenuto

Quando prepari pasti e spuntini che utilizzano materiali riciclabili, puoi semplicemente gettare questi materiali nel cestino. È anche possibile, tuttavia, utilizzarli per creare un bizzarro artigianato con cui i tuoi bambini possono giocare, come un'ape giocattolo. Fare un'ape con materiali riciclabili è un'attività che piacerà ai tuoi bambini, oltre a imparare da essa quando scopriranno che possono riutilizzare questi materiali per trasformarli in nuovi oggetti.

Passo 1

Taglia un pezzo di palla di plastica larga 15 cm per 20 cm di lunghezza. Lascialo da parte.

Passo 2

Dipingi strisce gialle e nere all'esterno di una bottiglia di plastica con colori acrilici. Lascia asciugare la vernice per 30 minuti.

Passaggio 3

Posiziona il rettangolo di pluriball contro un lato della bottiglia e avvolgilo intorno alla plastica per fissarlo. Lascia che i lati corti del pluriball sporgano su entrambi i lati della bottiglia. Queste saranno le ali dell'ape.


Passaggio 4

Applicare due gocce di colla appiccicosa su un'estremità della bottiglia e premere su due occhi in movimento. Questi saranno gli occhi dell'ape. Lascia asciugare la colla per 20 minuti.

Passaggio 5

Piega a metà un filo di ciniglia. Applicare una goccia di colla sopra gli occhi e premere il filo piegato. Posizionare le estremità del filo in modo che siano in alto. Queste saranno le antenne dell'ape. Lascia asciugare la colla per 20 minuti prima di esporre l'ape riciclata.