Le più grandi ballate di Rio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Le più grandi ballate di Rio - Articoli
Le più grandi ballate di Rio - Articoli

Contenuto

The Marvelous City è sinonimo di festa. Le opzioni non mancano. Ci sono feste per chiunque voglia incontrare qualcuno di interessante, uscire con gli amici o semplicemente ballare. E ci sono ballate per ogni stile musicale e per ogni tasca. Selezionare un elenco delle migliori ballate in città è un compito difficile. Come ogni lista, molte cose buone restano fuori. Quindi, ecco una selezione delle ballate più eccezionali per ciascuno degli stili principali: samba, musica elettronica, poprock e, naturalmente, il tipico funk di Rio de Janeiro.


The Marvelous City è sinonimo di festa (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Scenarium River

Rio de Janeiro senza samba non è Rio. Proprio nel centro della città è uno degli spazi più interessanti per chi ama il samba, il choro e l'MPB. Il fiume Scenarium è un palazzo di tre piani che riceve 2.000 persone ogni fine settimana. La casa rafforza il processo di rivitalizzazione del centro storico. Per questo motivo, la decorazione è un esempio calzante, con una serie di mobili, opere d'arte e oggetti decorativi in ​​stile vintage. Il programma ha attrazioni in tutto il Brasile.

Indirizzo: Rua do Lavradio, 20, Centro Antigo.

Fuori dal carnevale, il Rio Scenarium è la roccaforte del samba a Rio (Creatas / Creatas / Getty Images)

00 (Zero Zero)

Situato all'interno del Planetario di Gávea, la ballata di 00 (Zero Zero) è una delle più tradizionali della Città Meravigliosa. La discoteca ha un palcoscenico per spettacoli dal vivo, una sofisticata pista da ballo e un'area lounge all'aperto con un incantevole giardino. Il suono che più suona nella ballata è anche la musica elettronica, in particolare la casa. Ma ci sono notti di musica nera. Già la parte del ristorante conta su entrambi i piatti tradizionali della cucina tropicale e sushi bar.


Indirizzo: Avenida Padre Leonel Franca, 240, Gávea.

Il suono che più suona nella ballata è la musica elettronica (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Galleria Café

La buona richiesta per il pubblico GLS è la classica Galleria Café, che da anni scuote la vita notturna gay di Rio. Il programma è frenetico da mercoledì. Ma la festa diventa davvero buona anche il venerdì e il sabato sera. Oltre al brusio, la Galleria riunisce arte e decorazione. Il sito ospita una galleria d'arte dove è possibile apprezzare una serie di dipinti, fotografie, sculture e manifestazioni artistiche in generale. Di notte, gli stili musicali variano, per ospitare tutte le tribù. È possibile ascoltare da casa, tribale e lounge al classico rock degli anni '70.

Indirizzo: Rua Teixeira de Melo, 31, Ipanema.


La buona domanda per il pubblico GLS è la classica Galleria Café (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Castello delle rocce

Una delle più antiche danze di Rio de Janeiro, Castelo das Pedras, esiste da quasi due decenni. Nei giorni più caldi (venerdì, sabato e domenica), è possibile vedere un pubblico che cambia, che va dagli artisti globali ai giocatori di calcio. Questo è uno dei luoghi più tradizionali del funk di Rio de Janeiro. Il locale ha una grande struttura, per ospitare tre piani di pista da ballo, tre bar, 15 cabine, più di 80 casse acustiche e spazio per ospitare fino a 6mila persone.

Indirizzo: Estrada de Jacarepaguá, 3600, Barra da Tijuca.

Un buon posto per godersi il funk è il Castello di Carioca a Pedras (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)