Come far crescere pomodori viola con bassa acidità

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come far crescere pomodori viola con bassa acidità - Articoli
Come far crescere pomodori viola con bassa acidità - Articoli

Contenuto

Pomodori viola con bassa acidità hanno un gusto morbido, quasi dolce e un forte colore viola. Includono Black Cherry (un pomodoro ciliegia), Ananas Noire o Black Pineapple (che ha polpa rosa-verde e una scorza rosso-viola) e dolce Cherokee Purple. Questi pomodori maturano da 70 a 80 giorni, cambiando colore da verde a porpora. Non hanno sapore acido. Piantare germogli di pomodoro per crescere rapidamente o piantare semi in casa in primavera.


indicazioni

Black Cherry è un pomodoro viola con bassa acidità (Dispensa / Getty Images / Getty Images)
  1. (Se pianta germogli, salta questo passaggio) Pianta semi di pomodoro viola da cinque a sette settimane prima dell'ultima stagione fredda nella tua città. Metti i semi a 6 mm di profondità nel vassoio e mantienili inumiditi fino a quando i semi germinano. Acqua e fertilizzare per stimolare la crescita.

  2. Preparare il terreno per la semina. Agitatelo con una pala per rimuovere pietre ed erbacce. Rimuovere i boschetti con le dita o tagliarli con la pala finché non ha un terreno libero e sciolto.

  3. Scavare un buco per ogni pianta di pomodoro Lasciare uno spazio di 45 a 60 cm in tutte le direzioni tra le piante. Fai il buco con il doppio dell'ampiezza e la stessa profondità della radice.


  4. Rimuovi il germoglio o il seme del pomodoro dal suo contenitore e metti una pianta in ogni buca. Tenere saldamente la pianta con una mano e poi posizionare il terreno attorno alle radici. Fissare il terreno intorno ad esso.

  5. Immergere le piante regolarmente per stimolare la crescita. Usa un cucchiaio di fertilizzante azotato per ogni pianta e spruzza la polvere attorno alla base della pianta. Adgest di nuovo dopo tre settimane e di nuovo dopo altre tre settimane (sempre applicando la stessa dose per pianta).

  6. Innaffia le piante di pomodoro finché il terreno non è bagnato. Successivamente, l'acqua fino a quando non è sempre bagnata quando il terreno è asciutto.

  7. Metti una gabbia per il pomodoro o un paletto da giardino su ogni pianta (legala liberamente al gambo con una corda).

  8. Raccogli i pomodori quando maturano. Come indicazione per sapere quando prenderli, usa il colore (viola forte) e il tempo di maturazione indicato sulla confezione del seme o sul contenitore della pianta.


Cosa ti serve

  • Vassoio di semi (opzionale)
  • Fertilizzante bilanciato (opzionale)
  • pala
  • Fertilizzante azoto
  • Gabbia o palo di pomodoro
  • Barbante (facoltativo)