Come copiare una partizione di ripristino su un disco rigido esterno con XCOPY

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
214 Come CLONARE un HARD DISK su SSD o altro | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina
Video: 214 Come CLONARE un HARD DISK su SSD o altro | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina

Contenuto

XCOPY è un'utilità da riga di comando che copia file e directory da una posizione a un'altra. Con esso, è possibile trasferire completamente i file da un disco o partizione a un altro. Si consiglia di eseguire il backup della partizione di ripristino (se tiene traccia del sistema) nel caso in cui il disco rigido venga danneggiato. XCOPY ti consente di copiare il file con un singolo comando.


indicazioni

Con XCOPY, è possibile copiare una partizione di ripristino su un disco rigido esterno (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il menu Start e digitare "Prompt dei comandi".

  2. Fai clic con il tasto destro del mouse su "Prompt dei comandi" e seleziona "Esegui come amministratore".

  3. Fare clic su "Sì" per confermare l'accesso al prompt dei comandi come amministratore. Immettere la password amministrativa, se necessario.

  4. Collega il disco rigido esterno a una porta sul tuo computer.

  5. Aprire il menu Start e fare clic su "Computer" per visualizzare l'elenco delle unità connesse. Annotare la lettera dell'unità di ripristino e la lettera dell'unità appena collegata.


  6. Aprire la finestra del prompt dei comandi e copiare i file dall'unità della partizione di ripristino all'unità appena collegata. Ad esempio, per copiare tutti i file dalla partizione di ripristino "E: " sul disco rigido esterno "F: Backup", digitare: XCOPY E: *. * F: Backup / C / S / I.

  7. Premere "Invio" e attendere fino al completamento del processo. Il backup su dischi rigidi di grandi dimensioni richiederà molto più tempo di quelli piccoli.