Contenuto
Il taglio dei pneumatici radiali è difficile. Prima di tutto, gli strati di acciaio sono come una rete, che si allunga e si contrae, il che rende molto difficile l'azione della lama. I macchinari industriali possono gestire il lavoro, ma è molto più costoso di quanto una persona media possa permettersi. Se stai realizzando un progetto di pneumatici, questa è una guida per aiutarti a tagliare pneumatici radiali con strumenti domestici.
Taglio del pneumatico
Passo 1
Segna la posizione di taglio. Sarà difficile mantenere la lama diritta durante il taglio, quindi segna il taglio.
Passo 2
Praticare un foro pilota attraverso il quale verrà inserita la sega alternativa. Non cercare di iniziare a tagliare. Il bordo interno è un groviglio di fili che rovinerà la maggior parte delle lame in pochi secondi. Per facilitare il taglio, praticare un foro all'interno dell'anello interno e tagliare vicino ad esso. Tira fuori l'anello. Senza di essa, tagliare la gomma sarà più facile.
Passaggio 3
Inserire la lama della sega alternativa nel foro e iniziare a tirarla lungo la linea contrassegnata. Fare movimenti lenti per evitare che la lama rimanga impigliata nella gomma.
Passaggio 4
Inserire uno scalpello nel taglio mentre la lama si sposta in avanti per separare la gomma e impedire che si attacchi alla lama. Spegnere la sega quando si sposta lo scalpello.
Passaggio 5
Rimuovere la parte del pneumatico che scarterai in sezioni, per evitare che il taglio si chiuda attraverso il collegamento in gomma. Ciò è particolarmente importante quando si taglia in curva. Non muovere la lama troppo velocemente quando si cambia direzione, poiché potrebbe bloccarsi. Il blocco costante ritarderà il lavoro.