Come fare un fodero in una maglia

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
COME FODERARE UN CAPPELLO DI LANA: confezionamento del lavoro a maglia
Video: COME FODERARE UN CAPPELLO DI LANA: confezionamento del lavoro a maglia

Contenuto

A volte il modello di piccole, medie e grandi dimensioni delle maglie a maglia semplicemente non sembra buono su tutti. Se le maniche o la barra della T-shirt sono molto lunghe, puoi fare in modo che l'orlo si adatti meglio alla persona che lo indossa. Realizzare la guaina è un metodo di modifica che consente di rimuovere il tessuto in jersey in eccesso per migliorare il rivestimento. Se eseguito correttamente, l'orlo può cambiare completamente l'aspetto della maglietta e favorire ulteriormente chi lo indossa.


indicazioni

Fai l'orlo sulla maglietta per dare un taglio migliore (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Tira fuori la maglietta e chiedi alla persona di indossarla. Quindi, arrotolare la manica o la barra fino a dove deve essere l'orlo.

  2. Segna il fondo del rotolo con un gessetto.

  3. Metti il ​​perno sulla maglietta per tenere la parte arrotolata dove si trova il segno di gesso. Chiedi alla persona di togliersi la maglietta in modo da poterne realizzare l'orlo. Lasciarlo dentro e fuori

  4. Allunga la T-shirt su un tavolo o altra superficie dritta.

  5. Allineare il bordo della manica segnata o della barra della maglietta sotto la scarpa della macchina da cucire.

  6. Accendi la macchina da cucire. Tieni il bordo della manica o l'orlo della T-shirt e inizia a cucirlo. L'ago dovrebbe infilare automaticamente il filo sulla maglietta e fare il punto. Guida il tessuto tenendolo in posizione per assicurarsi che la guaina sia diritta.


  7. Una volta completata la guaina, tagliare la fine del filo e il nodo. Non tirare la maglietta, in quanto ciò srotolerebbe l'intero orlo.

suggerimenti

  • Per realizzare l'orlo delle maniche di una maglietta, segnare semplicemente una manica. Le magliette a maglia sono spesso abbastanza simmetriche, quindi puoi misurare l'orlo corretto rispetto a quello segnato
  • Il filato dovrebbe essere il colore della maglietta in modo che non appaia.
  • Prima di tagliare la maglietta, controllare la precisione dei segni di misurazione.

avvertimento

  • Sebbene sia possibile orlare in t-shirt con un semplice ago, è meglio usare una macchina se si ha molta esperienza nel cucire a mano. Il materiale elastico può rendere difficile la cucitura e l'ago può piegarsi. L'utilizzo di una macchina da cucire può offrire un orientamento migliore per garantire la precisione dell'ago, in modo che la linea attorno al manicotto o alla barra possa essere diritta.

Cosa ti serve

  • Magliette a maglia
  • Macchina da cucire
  • ago
  • linea
  • gesso
  • Cravatta