Contenuto
I denti dicono molto di un animale. Quelli acuti indicano un predatore, mentre i molari piatti di un erbivoro sono usati per masticare le piante. Gli squali hanno diverse file di denti seghettati e persino i personaggi, come i vampiri, sono identificati dalla loro preda. Se stai insegnando ai bambini i diversi tipi di denti o se ti piacerebbe solo mostrare dei denti finti, scolpirli con l'argilla è un processo abbastanza semplice.
indicazioni
Puoi creare denti umani di base o qualcosa di più esotico (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Avvolgi e impasta l'argilla bianca fino a renderla morbida e calda. Strappare un piccolo pezzo di argilla e avvolgerlo in una palla. Pizzicare la parte superiore della palla per farlo cadere a forma di goccia e premere delicatamente la punta arrotondata sul tavolo per appiattirla, creando il fondo di un dente.
-
Continua a fare i denti base finché non ne hai abbastanza per riempire la bocca. Per creare i canini, prendi un pezzo più grande di argilla e premilo nella forma di base di una goccia sul tavolo per appiattire il fondo, pizzicando la punta per farlo sembrare a punta. Mettilo nel forno secondo le istruzioni del produttore.
-
Avvolgi l'argilla rosa in una forma a "serpente", di circa 2 cm di spessore, per creare le gengive. Appiattire i lati per creare una striscia rettangolare leggermente arrotondata. Premere le punte a forma di dente dei denti nell'argilla per definirli e metterli nel forno, lato dei denti in su, per indurire.
Cosa ti serve
- Argilla polimerica bianca
- Polymer Clay rosa
- Rullo di plastica