Importanti istruzioni per la cura dopo aver preso un tatuaggio

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
LA BIBBIA a CARTONI ANIMATI | L’Antico Testamento per tutti | Ciuf Ciuf
Video: LA BIBBIA a CARTONI ANIMATI | L’Antico Testamento per tutti | Ciuf Ciuf

Contenuto

Hai appena fatto il tuo primo tatuaggio e vuoi mostrarlo. Tuttavia, indossare il costume da bagno e andare in spiaggia potrebbe essere la cosa peggiore da fare con il tuo nuovo tatuaggio. Luce solare, acqua e sabbia faranno svanire il tatuaggio. C'è anche il rischio di contrarre un'infezione durante le due settimane che un tatuaggio impiega per guarire. L'opzione migliore è prendersi cura del tuo nuovo tatuaggio fino a quando la pelle non viene adeguatamente guarita.


indicazioni

Prenditi cura dei tuoi nuovi tatuaggi per evitare infezioni e cicatrici (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Coprire la pelle appena tatuata con una benda. Rimuovere la medicazione dopo un'ora e lavare accuratamente l'area con sapone antibatterico. Risciacquare l'intera regione.

  2. Applicare uno strato sottile di pomata antisettica nell'area del tatuaggio. Ricordarsi di usare un unguento privo di profumi poiché questo potrebbe irritare la pelle tatuata. Il peeling della pelle si verifica quando il tatuaggio inizia a guarire. In questa fase, sostituire l'unguento con lozione durante la guarigione, ricordando di usare una lozione anche senza profumi.

  3. Evita di nuotare, di entrare in vasche idromassaggio o di stare troppo a lungo nella vasca da bagno. Non è bello esporre il nuovo tatuaggio all'acqua per molto tempo. Questo include la sudorazione, quindi evita di tatuarti nelle calde giornate estive o di impegnarti in attività produttrici di sudore.


  4. Evita di esporre il tuo tatuaggio alla luce diretta del sole. La luce del sole farà sbiadire il tatuaggio nel tempo. Anche l'applicazione di creme solari non è raccomandata fino a quando il tatuaggio non è guarito poiché queste sostanze contengono profumi e ingredienti che irritano la pelle fragile.

suggerimenti

  • Dopo che il tatuaggio è guarito, è necessario applicare la protezione solare per evitare che il disegno si sbiadisca.

Cosa ti serve

  • condimento
  • Sapone antibatterico
  • Pomata antisettica
  • Lozione senza profumo