Come ridurre le scarpe di cuoio

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come Rimuovere le pieghe sulle scarpe. Guida
Video: Come Rimuovere le pieghe sulle scarpe. Guida

Contenuto

Se possiedi un paio di scarpe di cuoio troppo grandi, puoi sistemarlo restringendo il materiale. La maggior parte dei venditori di scarpe raccomandano che le scarpe, quando sono bagnate, non vengano asciugate utilizzando una fonte di calore, poiché questo processo comporta un restringimento. Tuttavia, questo consiglio può essere usato a tuo favore. Qualsiasi tentativo di restringimento delle scarpe dovrebbe essere fatto lentamente, poiché la maggior parte dei modelli in pelle può essere facilmente danneggiata dall'acqua e dal calore.


indicazioni

Le scarpe di cuoio possono essere rimpicciolite con acqua e calore (immagine scarpe di Podfoto da Fotolia.com)
  1. Rimuovere i sottopiedi dalla scarpa e metterli da parte.

  2. Spruzzare le scarpe con acqua pulita fino a quando non si bagnano, ma non inzuppate. Quando in eccesso, l'acqua può rovinare il colore e la consistenza della pelle.

  3. Lasciali asciugare al sole. Se ciò non è possibile, asciugarli con un essiccatore alla minima potenza. Mentre le scarpe si stanno asciugando, provale più volte. Se si sono ritirati abbastanza, adattarli e camminare con loro fino a quando non si asciugano completamente e possono plasmarsi fino ai piedi.

  4. Quando sono asciutti, sostituire i sottopiedi. Se le scarpe sono completamente asciutte e ancora larghe, ripetere la procedura spruzzando nuovamente acqua su di esse. Tuttavia, questa volta, dovrebbero essere asciugati con la maggiore potenza dell'asciugatrice o in un asciugabiancheria alla minima potenza. Se sono asciutti nell'essiccatore, legare un laccio su ciascuna scarpa e bloccarli nella porta in modo che non colpiscano il lato della macchina durante il processo.


  5. Se funziona, usa un balsamo per pelle per rendere più morbide le tue scarpe. Il processo di asciugatura e restringimento delle scarpe può essere estenuante, lasciando il materiale duro e incrinato.

  6. Se il processo non funziona, prendi le scarpe in un negozio di scarpe. Lì, qualcuno che ha esperienza con la pelle può dirti se è possibile ridurli, e se è così, puoi fare la cosa giusta senza danneggiarli.

avvertimento

  • Fai attenzione quando lavori con la pelle ed evita di eseguire questo processo con scarpe importanti. Fare questo tipo di procedura può causare danni alla scarpa.Se sei preoccupato di questo, consulta un professionista prima di tentare di ridurli.

Cosa ti serve

  • Bottiglia spray
  • acqua
  • Asciugacapelli
  • Essiccatore (opzionale)
  • Condizionatore di cuoio