Come sbarazzarsi della dipendenza da cocaina

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Uscire dalla dipendenza da cocaina - Il metodo Gallimberti - Nuovo centro a Roma
Video: Uscire dalla dipendenza da cocaina - Il metodo Gallimberti - Nuovo centro a Roma

Contenuto

La cocaina è uno stimolante altamente additivo, che produce effetti euforici aumentando la quantità di neurotrasmettitore dopamina nel cervello. La dipendenza è legata a gravi rischi di salute fisica e psicologica. Anche se non esiste una cura, è possibile il trattamento della dipendenza da cocaina.


indicazioni

  1. Smetti di usare la cocaina. Si può passare attraverso un periodo di astinenza quando si fa, e i sintomi in genere iniziano con uno "shock" caratterizzato da un intenso desiderio di più cocaina. Secondo il National Institutes of Health, i sintomi del ritiro sono per lo più psicologici. Affaticamento, irritabilità, ansia, depressione e disturbi del sonno possono verificarsi quando si interrompe l'uso della sostanza. Secondo WebMD.com, questi segni sono temporanei, sebbene il desiderio per il farmaco possa durare mesi e tornare dopo anni senza usarlo.

  2. Cerca di impegnarti nel trattamento. Un programma di trattamento domiciliare o una comunità terapeutica può fornirti un ambiente sicuro, sorvegliato e libero da droghe per affrontare i gravi sintomi di astinenza. Non tutte le persone che smettono di usare cocaina dovranno essere ricoverate in ospedale.

  3. Partecipa a terapie non residenti. Molte di queste terapie sono fatte per trattare la dipendenza da cocaina. La consulenza individuale e familiare, i gruppi di sostegno, i gruppi anonimi e la terapia cognitivo-comportamentale sono tutte forme di trattamento esterno che possono aiutarti ad adattarti alla vita senza cocaina e stabilire legami sociali non basati sulla droga. La gestione delle situazioni di emergenza è un programma basato su premi per periodi di sospensione prolungati e partecipazione continua a un programma di trattamento. Il National Institute on Drug Abuse (NIDA) afferma che la terapia ambulatoriale su misura per le vostre esigenze specifiche sarà più efficace.


  4. Consultare un medico per una prescrizione. Secondo il NIDA, non esiste un rimedio specifico per la dipendenza da cocaina. Tuttavia, alcuni farmaci possono aiutare a trattare i sintomi di astinenza. La ricerca del NIDA suggerisce che il farmaco ad alta pressione del sangue, il propanololo, può essere efficace nel ridurre l'ansia e la brama del farmaco. Secondo il sito web drug-rehab.com, Dissulfiram, un farmaco usato per trattare l'alcolismo, può aiutare a trattare il ritiro di cocaina. Secondo il sito AddictionRecoveryGuide.org, le benzodiazepine, come il valium, sono state utilizzate per ridurre l'ansia causata anche dall'astinenza. Gli antidepressivi e la bromocriptina aiutano a trattare i disturbi dell'umore che possono verificarsi. Uno studio pubblicato nel 2000 sull'American Journal of Psychiatry indica che aumentando i livelli di dopamina, l'amantadina può aiutare a ridurre i sintomi di astinenza. La ricerca finanziata da NIDA e NIH suggerisce che l'integratore di N-acetil cisteina, disponibile per l'acquisto senza prescrizione medica, può aiutare a ridurre la brama di cocaina.


suggerimenti

  • Ricorda che ogni persona gestisce il recupero dalla dipendenza da cocaina in modo diverso.

avvertimento

  • Secondo il National Institute of Health, liberarsi dalla dipendenza da cocaina è difficile e può causare il suicidio di alcune persone.

Cosa ti serve

  • Informazioni di contatto per una clinica di riabilitazione
  • Prescrizione valida di farmaci