Contenuto
La curva francese può essere utilizzata per personalizzare la modellazione di abbigliamento commerciale, che si basa su taglie standardizzate per adattarsi a quelli che sono considerati corpi medi. La dimensione standard non è sempre per tutti, ed è per questo che sapere come usare una curva francese è una mano sul volante. Questo strumento di disegno può essere utilizzato per personalizzare facilmente i modelli di business, consentendo ai sarti di adattarli a persone curvy o dal collo basso.
indicazioni
Le curve francesi sono utilizzate per progettare stampi per abiti e adattare i pezzi con la modellazione standardizzata (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Disporre il pezzo creando una curva dove è necessario, anche se la modellazione originale è rettilinea. Fatelo aggiungendo le misure della parte corrispondente del modello che volete modificare e usando il lato curvo del righello per unire i punti che avete disegnato.
-
Personalizza la modellazione di una gonna o dei pantaloni. Puoi creare un modello di gonna o pantalone che si adatta bene ai fianchi, spostando la curva francese attraverso le cuciture laterali fino a che le curve si avvicinano al massimo delle misure del tuo corpo dalla vita ai fianchi. Disegna le nuove curve. Questo metodo di cambiare dalla vita alla modellazione dell'anca può essere utilizzato anche per abiti e cappotti.
-
Regola la modellazione sulla parte superiore dei fianchi posizionando la curva francese in modo che la parte diritta si trovi nella direzione della barra per ottenere una curva appropriata che serve le tue misure. Cambia la curva dell'anca in una linea retta posizionando la curva francese nella direzione opposta.
-
Ridisegna la cucitura per la linea del busto senza lasciare i lati di modellazione. Per mantenere le due parti uguali dopo aver riallineato la cucitura, usa il lato della curva francese che si adatta alla tua linea di modellazione per creare una nuova linea di taglio per la tua parte.
-
Crea una nuova linea di colletto in un modello prima decidendo quanto in alto vuoi che rimanga. Disporre la misura sul pezzo e quindi allineare la curva francese con il segno in modo che si trovi sulla linea di taglio dello stampo per la spalla corrispondente, che non deve essere modificata. Ridisegnare la linea del collare seguendo la nuova linea creata in quella posizione d'angolo.