Home rimedi per gonfiore di gas

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Home Remedy per gas e gonfiore
Video: Home Remedy per gas e gonfiore

Contenuto

Gas e gonfiore eccessivi possono avere diverse cause, come ad esempio la dieta, la quantità di volte in cui si esercitano e condizioni mediche sottostanti come la sindrome dell'intestino irritabile o allergie alimentari. Qualunque cosa stia causando il problema, questa è una situazione scomoda. Tuttavia, spesso un semplice trattamento domiciliare può curare rapidamente il problema.


Qualunque cosa stia causando il problema, questa è una situazione scomoda (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Cannella e acqua calda

Bere una tazza di acqua bollente con 15 g di polvere di cannella allevia rapidamente i sintomi di gonfiore. Puoi aggiungere un po 'di miele per addolcire se lo desideri. Bevi mentre ti senti gonfio e mentre gli ingredienti sono ancora caldi.

Tè al finocchio

Secondo il sito Web Helpforibs.com, il gonfiore può essere alleviato rapidamente con un forte tè al finocchio ricavato dalla pianta organica. Questo tè aiuterà a regolare le contrazioni dell'intestino tenue, rilassando e riducendo l'espulsione dei gas. Questo è particolarmente utile per quelli con la sindrome dell'intestino irritabile.

Posizioni yoga

Posizioni yoga specifiche possono aiutare a stabilizzare il tratto gastrointestinale e fornire sollievo rapido. Per il gonfiore, prova ad appoggiarti la schiena e sollevare le gambe sopra la testa, le braccia ai lati del corpo. O inclina la schiena in avanti e piega un ginocchio verso il petto. Aspetta e poi alternare le gambe. Quindi sedersi sul pavimento e allargare le gambe il più distanziate possibile, estendendo la parte superiore del corpo verso i piedi.


Cambiamenti nella dieta

Basta tagliare alcuni alimenti dalla vostra dieta per evitare il gonfiore. Consuma meno sale o bevi più acqua, succo o latte invece di soda o gas e taglia fagioli e legumi quando sei gonfio. Se il gonfiore persiste, consultare un medico per vedere se si hanno allergie alimentari o se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile.