Come rendere colorato Epoxy

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Protect Outdoor Furniture With Epoxy Feet!
Video: Protect Outdoor Furniture With Epoxy Feet!

Contenuto

L'epossidico è un adesivo in due parti costituito da una resina e un indurente che combina e crea una plastica resistente che indurisce rapidamente e assume un colore trasparente o giallo dorato. Viene utilizzato per sigillare fessure, riempire crepe e ricollegare fessure in legno, ceramica e fibra di vetro. Può essere levigato, tinto e verniciato per nascondere la riparazione. Miscelando la resina epossidica con una tintura prima di applicarla, può ammorbidire la riparazione della superficie e rendere il processo di "occultamento" più facile e veloce. Può anche essere tinto e usato come intarsio nel lavoro di falegnameria.


indicazioni

  1. Acquista un prodotto per aggiungere colore. Sono venduti come pigmenti secchi, impasti premiscelati, gel e liquidi e possono essere trovati in forniture automobilistiche, utensili, artigianato e costruzioni.

  2. Usa la tintura - seguendo il contenitore del prodotto - o mescola un nuovo colore usando due o più colori. Mescolare la tintura in un vassoio di miscelazione in piccole quantità. Esercitati a ottenere il colore di fusione corretto prima di preparare la resina epossidica.

  3. Mescolare la resina epossidica secondo le istruzioni del produttore.

  4. Aggiungi una goccia della colorazione immediatamente dopo aver mescolato la resina epossidica. Utilizzare un bastoncino di miscelazione adatto, come uno stuzzicadenti o un ghiacciolo, per miscelare accuratamente la vernice e l'epossidico. Aggiungere altro secondo le necessità per creare il colore epossidico desiderato.

  5. Applicare resina epossidica colorata.


suggerimenti

  • Coloranti alimentari, vernici acriliche liquide e polvere colorata artisticamente possono essere usati come coloranti epossidici.
  • Considerare l'utilizzo di bastoncini epossidici pre-colorati.
  • Un pigmento secco monocolore può essere aggiunto direttamente all'epossidico. Mescola nuovi colori dai pigmenti secchi con diverse gocce d'acqua per ottenere un colore diverso.

Cosa ti serve

  • Vassoio di miscelazione dell'artista
  • Prodotto per aggiungere colore
  • epossidico
  • Bastone agitazione