Come trattare la lingua colta nel discorso

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Dicembre 2024
Anonim
La lingua del nazifascismo: parole e discorsi di odio
Video: La lingua del nazifascismo: parole e discorsi di odio

Contenuto

La lingua catturata è un disturbo del linguaggio di cause sconosciute. Le persone che soffrono di questo problema tendono a proiettare la lingua tra i denti quando pronunciano i suoni di s e z, rendendoli confusi. Molti bambini hanno problemi legati alla lingua, ma spesso si correggono nell'adolescenza. Gli individui più anziani che hanno questo problema possono invertirlo con la formazione, lo studio e la pratica. Anche i patologi del linguaggio parlato, professionisti specializzati in disturbi del linguaggio, sono molto utili.


indicazioni

La lingua colta, un disturbo del linguaggio, può essere trattata con un aiuto professionale o una pratica individuale (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Stai di fronte a uno specchio. Inizia parlando di qualsiasi argomento cercando di prevenire o sublimare la lingua della preda. Realizza i suoni più fastidiosi. S e z sono problemi comuni per chi soffre di linguaggio, così come i suoni di ler. Ripeti il ​​test di fronte ad un amico o un parente e vedi se arrivano alle tue stesse conclusioni. Annotare le lettere con le quali si ha più difficoltà e ordinarle in ordine di priorità.

  2. Scrivi uno script che si adatti a un foglio. Assicurati che contenga esempi dei suoni più fastidiosi. Includere parole che trovi difficili da pronunciare e diffonderle in tutto il testo. Non preoccuparti della coerenza. L'importante è lavorare su questi suoni, non scrivere qualcosa che abbia senso.


  3. Mettiti di fronte allo specchio e riscaldati, aprendo e chiudendo la bocca e muovendo la lingua. Idealmente, la tua bocca dovrebbe essere il più flessibile possibile prima di iniziare l'allenamento per risolvere la lingua della preda. Inizia a pronunciare le parole dello script una alla volta alla velocità richiesta. Assicurati che la lingua sia posizionata leggermente dietro i denti mentre pronunci i suoni di "s", "z" e "l" e tocchi il palato con i suoni "r". Leggi il copione tutto una volta, ad alta voce. Correggi gli errori mentre li commetti; il verificarsi di errori rende solo difficile correggere la lingua. Cerchia le parole nella sceneggiatura che sono più difficili da pronunciare.

  4. Leggi la sceneggiatura più volte al giorno davanti allo specchio. Lo sforzo continuo è essenziale per trattare la lingua legata agli studi a casa.Leggi la pagina di un libro quando puoi pronunciare correttamente tutte le parole nello script. Leggi un passaggio lentamente davanti a un amico o un parente e chiedi loro di criticare la tua pronuncia. Parla lentamente quando parli con qualcuno e sii consapevole del tuo debole per la lingua. La mancanza di attenzione al parlato può rallentare i tuoi progressi. Esercitati finchè non puoi riprodurre i suoni senza problemi.


suggerimenti

  • Sorridi mentre leggi ad alta voce. Questo renderà la tua bocca nella posizione migliore per pronunciare i suoni influenzati dalla lingua delle prede. Parla con un logopedista per trattamenti formali e professionali.

Cosa ti serve

  • specchio