Come sostituire un cavo doppio con cavi coassiali per antenne TV

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Raddioppiare la presa dell’antenna e migliorare la qualità del segnale digitale
Video: Raddioppiare la presa dell’antenna e migliorare la qualità del segnale digitale

Contenuto

Il cavo a doppia antenna non è stato usato per molti anni. Diventa fragile e quasi sempre si rompe se esposto al tempo. La maggior parte dei televisori prodotti negli ultimi 20 anni ha un ingresso cavo coassiale. Se si dispone di una TV con viti a doppio ingresso, è necessario convertirle in un cavo coassiale e installare un nuovo cavo dell'antenna sul televisore. Dovrebbe migliorare notevolmente la ricezione. Sono necessari trasformatori adatti (chiamati baluns) per consentire il collegamento del cavo. Sono già disponibili nello stesso luogo in cui si acquista il cavo coassiale.


indicazioni

La conversione del cavo dell'antenna doppia nel cavo coassiale migliorerà la ricezione dell'immagine (Immagine cavo coassiale di Albert Lozano da Fotolia.com)
  1. Rimuovere il doppio filo dall'antenna. Misurare la lunghezza di esso e acquistare il cavo coassiale RG-6 più grande di questo. Di solito arriva in dimensioni di 7, 15 e 30 metri.

  2. Pulire i terminali dell'antenna con una spazzola di metallo. Continuare a pulire fino a quando non sono chiari e lucenti. Fai lo stesso con le viti a testa piatta che fissano il filo in posizione. Pulire accuratamente il dado in corrispondenza del doppio filo.

  3. Collegare uno degli adattatori del cavo dell'antenna ai terminali. Assicurarsi che le connessioni siano serrate. Stringere un'estremità del cavo coassiale all'altra estremità dell'adattatore. Se l'antenna è all'aperto, coprire l'adattatore con una confezione di gomma resistente alle intemperie. Solitamente, viene fornito con gli adattatori.


  4. Attaccare il cavo al montante dell'antenna con fascette di plastica. Installare il cavo sul televisore, seguendo il percorso del doppio cavo da sostituire.

  5. Rimuovere il doppio cavo e collegare l'adattatore al televisore in cui è stato installato il vecchio cavo.

  6. Avvitare il cavo coassiale nell'adattatore. Se il televisore ha un connettore di ingresso cavo coassiale, collegarlo qui invece di utilizzare l'adattatore.

suggerimenti

  • Se i terminali dell'antenna sono corrosi, inserire dell'olio penetrante nelle viti e lasciarlo a bagno per circa un'ora.
  • Ciò consentirà di rimuovere il doppio filo senza danneggiare il connettore.

avvertimento

  • Se l'antenna è sul tetto, stai molto attento. Se cadi da lì, puoi rimanere gravemente ferito.

Cosa ti serve

  • Cavo coassiale RG-6
  • Trasformatori adatti
  • Spazzola di metallo
  • Morsetti di plastica
  • Olio penetrante