Contenuto
Ci sono poche cose più dolci di una gonna di pizzo. Indossare tulle, raso, tricolore o qualsiasi altro tessuto fine che si adatta alla tua fantasia per questa gonna. Un elastico lo rende semplice. Aggiungi un pizzo a contrasto o elastico elasticizzato da 1,2 a 2,5 cm di larghezza, a seconda dell'età del bambino. Usa una taglia-cuci per cucire per rendere questo design professionale.
indicazioni
Crea una gonna di pizzo per bambina con tulle, per una foto con un oggetto decorativo (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Tagliare l'elastico in modo che sia più corto di 2,5 cm rispetto alla vita del bambino.
-
Taglia tre pezzi di tessuto due volte, grandi quanto l'elastico e lunghi 60 cm.
-
Sovrapporre i pezzi di tessuto con il lato destro rivolto verso l'alto.
-
Posizionare l'elastico sul bordo superiore della larghezza del tessuto, con il lato destro rivolto verso l'alto. L'elastico deve essere più piccolo del tessuto in 1,2 cm.
-
Cuci l'elastico sul tessuto usando il punto a zigzag della macchina da cucire, allungando l'elastico mentre cuci. Allunga al centro dell'elastico.
-
Usa la taglia overlock per cucire il bordo inferiore dello strato inferiore del vestito, a 1,2 cm dal bordo.
-
Taglia lo strato intermedio della gonna ad un terzo della misura tra l'orlo dello strato inferiore e l'elastico di quello.
-
Taglia lo strato superiore ad un terzo della dimensione tra l'elastico e l'orlo dello strato inferiore della gonna.
-
Cuci il bordo inferiore dei livelli medio e superiore del passaggio 6.
-
Piega la gonna al centro, con i lati di destra insieme, facendo corrispondere le guaine di ogni strato della gonna nella cucitura laterale.
-
Cucire la cucitura laterale di 1/2 pollice dalla fine, cucendo attraverso tutti gli strati della gonna, così come l'elastico.
-
Taglia tutti i fili allentati.
Cosa ti serve
- 1,8 m di tessuto
- Tesoursas
- 0,9 m di elastico
- overlock
- Macchina da cucire