Contenuto
I cani possono essere distruttivi quando vogliono ei risultati sono frustranti. Sfortunatamente, anche quando un cane distruttivo viene lasciato in un angolo con solo il letto e le coperte, l'animale distruggerà le sue stesse cose. Lasciarti masticare le tue cose non è un'opzione, poiché mangiare questi materiali può essere dannoso, oltre ad essere un'abitudine costosa da mantenere. Fortunatamente, è possibile insegnare al cane a smettere di masticare la sua cuccia.
Passo 1
Dai al tuo cane molti giocattoli da masticare appropriati. Questo è un passaggio chiave per fermare la masticazione distruttiva perché i cani hanno un istinto naturale di masticare. Ciò mantiene le loro mascelle e denti forti. Aiuta anche a pulire la bocca, riduce la noia e allevia il dolore della crescita dei denti nei cuccioli.
Passo 2
Loda e ricompensa quando il tuo cane mastica i giocattoli appropriati. Inoltre, quando lo sorprendi a masticare qualcosa che non dovrebbe, togli l'oggetto dal cane e sostituiscilo con un giocattolo da masticare appropriato. Queste azioni ti aiuteranno a ricordare cosa è accettabile e cosa no.
Passaggio 3
Spruzza le coperte e il letto con un deterrente. Molte aziende producono spray che puoi usare su cose che non vuoi che il tuo cane mastica. Il deterrente ha un cattivo sapore, ma non è dannoso se ingerito. Questo insegnerà al tuo cane a smettere di masticare la tua cuccia, trasformando l'attività in qualcosa di indesiderabile.
Passaggio 4
Fornisci opzioni di esercizio ed esplorazione per il tuo cane. I cani spesso masticano per noia e se smetti di masticare ma non per noia, è probabile che sviluppino un'altra abitudine distruttiva. Porta il tuo cane a fare una passeggiata almeno una volta al giorno e assicurati che faccia abbastanza esercizio ed esercizio per evitare la noia e continuare a bruciare energia in eccesso.