Come rispondere alle domande da un test di selezione per un lavoro

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
7 DOMANDE più DIFFICILI AL COLLOQUIO DI LAVORO E COME RISPONDERE
Video: 7 DOMANDE più DIFFICILI AL COLLOQUIO DI LAVORO E COME RISPONDERE

Contenuto

I test di screening per un lavoro stanno assumendo strumenti che i datori di lavoro utilizzano per determinare l'attitudine e la qualificazione dei candidati. Questi test variano, ma alcuni esempi includono test della personalità, test dell'intelligence e test di simulazione desktop. Andando bene in questi test seleziona già alcuni candidati. Indipendentemente dal tipo di test, sapere come rispondere alle domande correttamente è il modo migliore per avere successo.


indicazioni

Rispondere correttamente alle domande del test di lavoro è la chiave per procedere verso il processo di intervista (Ottima immagine del lavoro di DXfoto.com da Fotolia.com)
  1. Preparati per il test di selezione per un lavoro ricercando informazioni generali sull'azienda e sulla posizione per cui ti stai candidando. Leggi i requisiti di qualifica per la posizione che stai cercando e prendi nota di come la tua esperienza li incontra. Più informazioni ottieni, meno probabilità di essere colte alla sprovvista da una domanda relativa alla posizione.

  2. Rispondi alle domande con risposte vere e dettagliate. Prenditi del tempo per pensare alle tue risposte prima di iniziare. Limita te stesso all'argomento della domanda ed evita di essere prolisso. Le tue risposte sono quelle che ti separano dagli altri candidati - non eludere la domanda dando una risposta vaga. Rispondi a ciascuna domanda al meglio delle tue capacità, anche se la tua risposta non è così completa. Una risposta standard è sempre meglio che evitare la domanda.


  3. Parla con voce calma e ferma. Evita risposte forti o stravaganti. Mantenere il contatto visivo con l'intervistatore. Rimani concentrato sui problemi che hai e rimani attivo nella discussione. Uno dei peggiori errori che puoi fare è chiedere all'intervistatore di ripetere la domanda non prestando attenzione.

  4. Rispondi a ciascuna domanda con un atteggiamento positivo. Ogni domanda è un'altra opportunità per dimostrare che sei il miglior candidato. Affronta le domande, non importa quanto banali o inutili possano sembrare e questo include anche il tuo linguaggio del corpo. L'intervistatore potrebbe fare la lettura che va oltre la sua oralità. Il tuo linguaggio del corpo dovrebbe trasmettere fiducia nelle tue risposte.