Come mettere uno scanner USB su una rete

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
PrinterAcademy - Come creare una cartella scansioni e renderla visibile in rete
Video: PrinterAcademy - Come creare una cartella scansioni e renderla visibile in rete

Contenuto

Posizionando uno scanner USB in rete è possibile accedere allo scanner da più computer sulla stessa rete senza essere connessi direttamente. Windows dispone di funzionalità che supportano la condivisione della stampante, ma per condividere uno scanner, è necessario un software di terze parti per la condivisione della rete. USB Over Network e USB Eltima sono due soluzioni che puoi scaricare per condividere vari tipi di dispositivi USB nella tua rete, inclusi gli scanner USB. RemoteScan offre una terza opzione, ma richiede l'acquisto di un CD.


indicazioni

Mettere lo scanner in rete consente l'utilizzo da parte di più computer (pannello di controllo di immagine scanner ad ultrasuoni di starush da Fotolia.com)

    USB sulla rete

  1. Apri il browser in cui lo scanner USB è collegato a una porta USB. Passare al sito Web "USB Over Network". Fare clic sul pulsante "Download" nel menu a destra. Fai clic su "Server" e attendi che "usb-over-network-Server.msi" finisca di scaricare. Aprire il file e fare clic su "OK" nella finestra di notifica di sicurezza. Seguire la procedura guidata per completare l'installazione di "USB Over Network Server".

  2. Apri il browser su un computer sulla stessa rete a cui è collegato lo scanner. Vai al sito Web "USB Over Network" e fai clic su "Download" nel menu a destra. Fai clic su "Client" e attendi che "usb-over-network-Server.msi" finisca di scaricare. Aprire il file e fare clic su "OK" nella finestra di notifica di sicurezza. Seguire la procedura guidata di installazione per completare l'installazione di "USB Over Network Client".


  3. Aprire "USB Over Network Server" sul computer su cui è collegato lo scanner. Seleziona lo scanner nella finestra e premi il pulsante "Condividi" nella parte in alto a sinistra della finestra. Sul computer in cui lo scanner non è collegato, aprire "USB Over Network Client", selezionare lo scanner e premere il pulsante "Connetti". Lo scanner sarà collegato in remoto a questo computer. Installa il client su altri computer sulla rete e puoi fare lo stesso con l'intera rete.

    Grande USB

  1. Apri il tuo browser. Passare al sito Web "Eltima USB to Ethernet Connector". Fai clic su "Download". Fai clic su "Salva". Attendi che "usb_to_ethernet.exe" finisca di essere scaricato.

  2. Apri il file. Fai clic su "Esegui" nella finestra "Sicurezza di Windows". Seleziona la lingua e fai clic su "OK". Fare clic su "Avanti" e accettare il contratto di licenza. Seguire la procedura guidata di installazione e attendere il completamento dell'installazione. Fai clic su "Fine".


  3. Fare clic su "demo" e selezionare il dispositivo USB che si desidera condividere dall'elenco delle porte USB. Clicca su "Condividi dispositivi USB locali". Nella finestra di conferma, fai clic su "Condividi dispositivo".

    RemoteScan

  1. Apri il tuo browser. Passare alla pagina RemoteScan.

  2. Fai clic su "Acquista ora" e seleziona il numero di utenti e i requisiti di supporto. Compila il modulo di pagamento e ti verrà inviato un "CD RemoteScan".

  3. Inserire il CD nell'unità ottica e seguire le istruzioni di installazione.