Come cuocere il pane in un forno elettrico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
PANE:La cottura del pane in forno elettrico di casa
Video: PANE:La cottura del pane in forno elettrico di casa

Contenuto

Un forno elettrico può essere utilizzato per cuocere o cuocere quasi tutti i piatti che si preparano in un forno convenzionale. Possono cuocere il cibo fino al 30% più velocemente dei normali forni, a causa di una ventola che fa circolare l'aria calda durante il processo di cottura. Quando si cuoce il pane in un forno elettrico, è necessario ridurre la temperatura e il tempo di cottura per adattarsi a tale differenza.


indicazioni

Il forno elettrico può essere utilizzato in varie ricette (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Posizionare la griglia del forno elettrico nella posizione più bassa per dare abbastanza spazio per il pane.

  2. Mescolare mezzo pacchetto di lievito con due cucchiai d'acqua e mezzo cucchiaino di zucchero in una grande ciotola. Lascia riposare la miscela per cinque minuti. Dovrebbe diventare schiumoso dopo quel periodo.

  3. Aggiungere un cucchiaino di sale, un cucchiaio di burro e una tazza di latte nella miscela di lievito. Mescolare bene fino a quando tutto è ben miscelato.

  4. Aggiungere lentamente due tazze e mezzo di farina di frumento all'impasto, aggiungendo una tazza alla volta e frullando fino a incorporare tutta la farina.

  5. Cospargere il contatore con mezza tazza di farina di grano e impastare la pasta. L'impasto assorbirà la maggior parte della farina di grano sul bancone mentre si soba. Continua finché non è morbido ed elastico quando viene tirato, il che richiede circa dieci minuti.


  6. Rimettere l'impasto nella ciotola e coprire con un canovaccio. Metti la ciotola in un luogo caldo e lascia che l'impasto cresca per un'ora o fino a raddoppiare le dimensioni.

  7. Modella l'impasto in un 23-by-13-in-12-in.

  8. Impostare il forno elettrico a 180 ° C e, se necessario, selezionare la funzione di "convezione". Impostare il timer su dieci minuti per preriscaldare il forno.

  9. Mettere il pane sulla griglia all'interno del forno elettrico e impostare il timer per 35 minuti. Controlla regolarmente per vedere se è pronto. Il pane diventerà dorato all'esterno quando completamente cotto. Spegni il forno quando il pane ha finito di cuocere.

suggerimenti

  • È possibile convertire la maggior parte delle ricette in un forno elettrico riducendo la temperatura a 25 ° C. Riduci anche i tempi di cottura di 1/4 o 1/3 perché il cibo cuoce più velocemente in un forno elettrico.
  • Se una forma standard per pane non si adatta al forno elettrico, puoi dividere la ricetta tra due mini pagnotte di pane per cuocerle allo stesso modo. Si cuoceranno più velocemente di pane in forme standard, quindi avvia il timer in 20 minuti e controlla frequentemente per vedere se è pronto.

Cosa ti serve

  • 1/2 confezione di lievito biologico
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 1/2 cucchiaino di zucchero
  • contenitore
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di burro
  • 1 tazza di latte
  • 3 tazze di farina integrale di grano
  • Strofinaccio
  • Forma del pane 23 per 13 cm