15 spiagge che ti lasceranno a bocca aperta

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
6 Hotel Magnifici che Ti Lasceranno a Bocca Aperta
Video: 6 Hotel Magnifici che Ti Lasceranno a Bocca Aperta

Contenuto

introduzione

Se potessi aggiungere formazioni naturali uniche o usanze esotiche al sogno di sdraiarti sulla sabbia godendoti il ​​sole su una spiaggia paradisiaca, quale scenario sceglieresti? Qui ci sono un certo numero di famose spiagge in tutto il mondo che sono noti per alcuni capricci che li rendono unici e attraenti. Scegli la spiaggia che più ti piace!


ah zut su flickr.com Salva

Spiaggia della palla da bowling, California

Come suggerisce il nome, la Bowling Ball Beach si trova sulla costa della California, nella contea di Mendocino, ed è composta da sfere rocciose che superano il metro di diametro. Queste rocce si estendono lungo la spiaggia formando un enorme bowling. Come se non bastasse a renderlo speciale, le sue sabbie sono ancora verdi. Questo posto è molto frequentato per attività come il surf e la pesca, ma anche per trascorrere serate tranquille guardando il tramonto in un posto incredibile.

Steve Dunleavy su flickr.com Save

Spiaggia di Papakolea, Hawaii

La spiaggia di Papakolea è un'isola hawaiana situata nel distretto di Ka'u. Presenta sabbie dai colori unici: nero, viola e principalmente verde. Il tono verde ha la sua origine in quello che è noto come il diamante hawaiano, che sono i cristalli di olivina depositati lì a seguito di un'eruzione vulcanica avvenuta diecimila anni fa. Ci sono altri componenti vulcanici nella sabbia, ma poiché l'olivina è più pesante di altri grani, il suo colore prevale quando l'acqua trascina gli altri cristalli. Ed è in quel momento che la sabbia diventa ancora più verde.


Getty Images

Spiaggia dell'aeroporto, Scozia

In Scozia c'è una spiaggia che corre come una pista all'aeroporto di Barra, situato sull'isola con lo stesso nome. È l'unico aeroporto al mondo con queste caratteristiche e ha tre strisce di atterraggio indicate con i registri. I voli in partenza e in arrivo su questa spiaggia sono gestiti da Highlands and Islands Airports Limited, e gli orari dipendono esclusivamente dalla marea, in quanto l'alto mare può coprire le piste, impedendo loro di lavorare. Questo è considerato uno dei migliori aeroporti del mondo.

Getty Images

Scala dei Turchi, Italia

Sull'isola italiana della Sicilia si estende un'enorme scogliera rocciosa che termina a mare, situata a 18 km da Agrigento. È la Scala dei Turchi, letteralmente, Escada dos Turcos. È formato da un calcare sedimentario di colore bianco chiamato marna. L'erosione causata dal vento e dall'acqua nel corso dei secoli ha costruito una sorta di scala lì.


Salva questa ricerca

Gulpiyuri, Spagna

La spiaggia spagnola di Gulpiyuri si trova a nord del villaggio di Naves nelle Asturie ed è considerata un monumento naturale dal 2001. È molto piccola e accessibile solo dalla spiaggia di San Antolín. È molto ben tenuto grazie alla sua solitudine. Molto protetto dal vento e con acque poco profonde, è famoso per essere una spiaggia interna circondata da campi verdi. Ha formato naturalmente una grotta calcarea in una zona ripida in cui il fondo della grotta è crollato e ha lasciato un buco dove il mare entra e forma una spiaggia di sabbia fine.

Informativa sulla privacy |

Playa Escondida, Puerto Vallarta

Questa spiaggia messicana di sabbia bianca conosciuta come Escondida a Puerto Vallarta è una grotta di roccia vulcanica che ha una fauna marina varia e particolare, che lo rende un luogo magico. Per questo motivo è stato trasformato in un parco nazionale protetto dal governo messicano e dichiarato Riserva della Biosfera dall'Unesco. È una spiaggia in parte coperta da una parete rocciosa nel cuore delle tre isole disabitate di Marieta del Pacifico. E 'visitata principalmente per le immersioni, dal momento che ci si può vedere dalle tartarughe marine e raggi di pungiglione per polpi, delfini, balene megattere e altre specie in via di estinzione.

Getty Images

Ocean Dome, Giappone

Oltre alle spiagge naturali, c'è in Giappone una spiaggia artificiale all'interno di un resort costruito parallelamente alla costa nella città di Miyazaki. Questo parco acquatico è lungo 300 metri e largo 100 metri. La costruzione ha una sorta di tenda con un soffitto progettato innovativo con funzione retrattile. Si apre e consente l'ingresso dei raggi solari o proietta l'immagine di un cielo limpido nei giorni nuvolosi.

4anotimpuri.ro Salva

Maho Beach, isola di San Martin

Questa spiaggia si trova nella parte olandese dell'isola caraibica di San Martin e vanta un'attrazione estremamente appariscente e piena di adrenalina. La sua vicinanza all'Aeroporto Internazionale Princess Juliana, che ha piste molto brevi, fa sì che gli aerei passino molto in basso sulla sabbia, dando l'impressione che sia possibile toccare la testa dei bagnanti mentre si godono il mare.

BrownBearSW.com Salva

Prince William Sound, Alaska

Una spiaggia molto speciale, ma sicuramente non ti farà venire voglia di fare il bagno o prendere il sole, si trova nello stato americano dell'Alaska.Il Prince William Sound ha il dorso ornato da una catena di ghiacciai nella sua parte meridionale, che rilasciano le calotte di ghiaccio nel mare. Le acque cristalline riflettono le cime delle montagne e la sabbia nera crea un contrasto con le verdi colline. Le specie marine trovate sono molto attraenti. Puoi vedere foche, balene, lontre marine, aquile e orsi. Le crociere fatte in questa regione sono famose. In essi, i turisti possono scattare foto impeccabili in una posizione estremamente contrastante.

Russell Heyman su flickr.com Save

Rainbow Beach, Australia

Rainbow Beach è una spiaggia australiana famosa per riflettere tutti i colori dell'arcobaleno, in particolare toni caldi come rosa e miele. Una leggenda aborigena racconta che uno spirito arcobaleno personificato cadde sulla spiaggia durante un combattimento con una donna e lo macchiò con i suoi colori. La sabbia sulla spiaggia sembra dorata da lontano, ma da vicino è possibile vedere tutti i colori irradiati come un prisma. La posizione è vicino a Fraser Island, un'isola sabbiosa conosciuta come la più grande del mondo nel suo genere.

Getty Images

Baia di Sancho, Fernando de Noronha

Eletta come la migliore spiaggia del Brasile da TripAdvisor, la Baia di Sancho, nell'arcipelago di Fernando de Noronha, a Pernambuco. Situata a ovest del Morro Dois Irmãos e ad est della Baia dei Delfini, questa spiaggia ha lastre rocciose che ospitano una varietà di flora e fauna marina. Isolato, ha sabbia bianca e acqua verde smeraldo. Dalla cima di una scogliera è ancora possibile vedere goflinhos giocare in mare. Da febbraio a giugno, i visitatori hanno l'opportunità di assistere a due cascate che si formano dall'acqua piovana e sgorgano dall'alto di una scogliera.

Informativa sulla privacy |

Saleccia, Francia

Il nome originale di questa spiaggia è Plage de Saleccia. E 'vicino a St-Florent, sull'isola francese della Corsica, situato a 200 km dalla Costa Azzurra. Uno dei più isolati nel nord dell'isola, abbaglia per la sua enorme estensione di sabbia bianca e soffice. Inoltre, ha un bellissimo mare turchese e il suo perimetro è circondato da foreste di pini. Tuttavia, le più sorprendenti sono le specie bovine residenti che convivono con i turisti e condividono i giorni sotto il sole sulla spiaggia.

Getty Images

Hot Water Beach, Nuova Zelanda

Nella città di Auckland, in Nuova Zelanda, c'è Hot Water Beach, una spiaggia d'acqua calda situata sulla costa orientale della penisola di Coramandel. C'è un fenomeno molto singolare. Prima che la marea cala o subito dopo, appaiono acque fino a 64 ° C. Per godersi queste acque, i turisti scavano buche nella sabbia e dopo che la marea abbassa le cavità si riempiono d'acqua e si trasformano in piscine private.

Attribution-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-SA 3.0) Salva

Spiaggia Chandipur, India

Sulla spiaggia indiana di Chandipur, situata nella baia del Bengala nello stato dell'Odisha, c'è un fenomeno geologico molto strano in cui due volte al giorno l'acqua scompare in pochi minuti davanti agli occhi degli spettatori. Più o meno 5 km di mare riemergono di fronte alla spiaggia. È incredibile come si possa camminare dove c'era acqua e guardare il fondo senza dover immergersi.

Informativa sulla privacy |

Giant's Causeway, Irlanda del Nord

Sulla spiaggia irlandese del Giant's Causeway le eruzioni vulcaniche hanno generato circa 40.000 colonne di basalto con forme esagonali che ricordano le canne d'organo. Alcune strutture sono particolarmente famose, come lo stivale gigante e le ciminiere. Secondo la mitologia locale, il guerriero Finn McCool, in lotta con un gigante scozzese, ha costruito questo marciapiede, ognuno della sua costa per poterlo incontrare.