Come risolvere un fornello a gas facendo rumori

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Piano cottura perde gas - Come individuare la perdita
Video: Piano cottura perde gas - Come individuare la perdita

Contenuto

Alcune stufe hanno una fiamma pilota per il forno e un'altra per i bruciatori. Per cercare di risparmiare gas, queste stufe includono un dispositivo accanto alla fiamma pilota che produce una scintilla elettrica per accendere la fiamma. Ciò consente alla fiamma pilota di consumare gas solo quando viene utilizzata la cucina. Se la tua stufa emette il rumore della scintilla ma non si accende, puoi provare a risolvere il problema prima di chiamare un tecnico.


indicazioni

Un fornello a gas ha una fiamma pilota per il forno e un altro per i bruciatori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Controllare la connessione del gas, dal cilindro o dalla tubazione, per assicurarsi che non sia finita. Il suono che senti è l'accensione elettronica che cerca di accendere la fiamma del pilota. Ispeziona il contatore del gas per vedere se ha smesso di girare o controlla gli altri elettrodomestici della casa che usano il gas per vedere se stanno funzionando. In questo caso, contatta il fornitore di gas come ultima risorsa per scoprire se il gas nella tua casa è stato interrotto.

  2. Prova gli ugelli della cucina per vedere se stanno funzionando se non ci sono problemi con la fornitura di gas nella tua casa. Se non funzionano, vedere se la valvola del gas situata dietro la cucina è stata accidentalmente spenta. Se la valvola è aperta e gli ugelli non funzionano, potrebbe essere necessario sostituire il regolatore del fornello, che richiede la visita di un tecnico.


  3. Scollegare il fornello dalla presa se gli ugelli funzionano, ma il forno no. Questo ti permetterà di bypassare l'accensione elettrica e provare ad accendere il forno a mano.

  4. Rimuovere i ripiani del forno e allentare le viti che fissano il piano di cottura alla base del forno. Utilizzare un cacciavite Phillips in senso antiorario e sollevare la scheda quando tutte le viti sono state rimosse. Ruotare la manopola del forno più in alto possibile e tenere un accendino lungo vicino alla fiamma pilota. Se lo fa, l'accensione elettrica è in difficoltà e deve essere sostituita. Se il forno continua a non accendersi, potresti avere un problema più serio con il forno stesso, che richiede l'esperienza e l'abilità di un tecnico.

Cosa ti serve

  • Chiave a croce
  • Fornello da cucina