Come mantenere il tuo cane in condizioni di terminale confortevoli

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
SCOVA LA RAZZA  CHE SI NASCONDE NEL TUO METICCIO CON ALFONSO MONTEFUSCO
Video: SCOVA LA RAZZA CHE SI NASCONDE NEL TUO METICCIO CON ALFONSO MONTEFUSCO

Contenuto

Lasciare comodamente il tuo animale domestico ti dà spesso un ruolo importante anche se non puoi impedirgli di morire. Un cane raramente soffre se il proprietario e il veterinario lavorano insieme per fornire i farmaci, gli ambienti e il comfort di cui ha bisogno. Anche se guardare il tuo cane muore può causare tristezza, di solito aiuta perché sai che hai dato al tuo animale domestico la migliore cura possibile durante i suoi ultimi giorni.


indicazioni

Dormire aiuta il tuo cane a risparmiare energia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Parlate con il vostro veterinario di antidolorifici, inclusi narcotici, antinfiammatori e steroidi, in quanto sono una parte importante della cura del vostro cane malato terminale, secondo il veterinario Guy Hancock. Chiedi su altri metodi, tra cui l'agopuntura e il massaggio, per aiutare a controllare il dolore del tuo cane.

  2. Chiedi al tuo veterinario di dimostrare come valutare il livello del dolore del tuo cane sentendo i muscoli rigidi o la presenza di calore o infiammazione nelle aree colpite.

  3. Chiedete farmaci per nausea, vomito, diarrea e perdita di appetito in quanto possono aiutare il vostro cane a sentirsi più a suo agio.

  4. Prepara un'area per far dormire il tuo cucciolo e riposare lontano da altri animali domestici o dai fastidi. Guarda altri cani per i segni di aggressione verso il cane morente, poiché alcuni animali possono attaccare o uccidere cani malati. Lascia l'animale lontano da altri animali domestici se sembra stressato intorno a loro.


  5. Offri cibo sano al tuo cane e regola i pasti, rendendoli più frequenti se necessario, poiché potrebbe aver bisogno di pasti più piccoli per evitare la nausea. Discutete delle preoccupazioni alimentari con il veterinario se il vostro cane ha difficoltà a mangiare o se i vostri problemi medici creano problemi, come il cancro orale. Utilizzare cibi morbidi o battuti nel frullatore, serviti a temperatura ambiente, in modo che siano più digeribili e più gustosi.

  6. Esegui attività in cui il tuo cane mostra ancora interesse, come brevi passeggiate o giri in macchina.

  7. Guarda il tuo cane per i segni di eventuali effetti collaterali di farmaci o nuovi sintomi e parla con il veterinario se c'è qualche preoccupazione.

  8. Parla tranquillamente con il tuo cane ed evita di piangere o recarti tristemente vicino a lui per evitare di stressarlo. Judith C. Stutts, terapeuta per la perdita di animali, consiglia di gestire i propri sentimenti parlando con il veterinario, gli amici o un terapeuta. Fornisci un contatto fisico con il tuo cane, come accarezzarlo e spazzolarlo.


  9. Osservare l'animale, cercando segni di dolore, compresi i cambiamenti comportamentali, la depressione e il rifiuto o la riluttanza a muoversi, consiglia PetMD. Contattare il veterinario per ulteriori o diversi farmaci per il dolore se il rimedio attuale non allevia i sintomi.

suggerimenti

  • Annota il numero di emergenza del tuo veterinario o una clinica veterinaria di emergenza vicino al telefono nel caso in cui il tuo animale abbia bisogno di cure immediate o venga sacrificato a causa del dolore.
  • Parla con il veterinario dei segni che possono verificarsi durante le ultime ore di vita dell'animale. Discutere i sintomi che indicano che mantenere il cane a proprio agio potrebbe non essere più possibile.

Cosa ti serve

  • farmaci