Come riparare il piano di un tavolo in vetro incrinato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 4 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Piano Cottura con Vetro Temperato ROTTO 😫😱 Ecco come rimediare 😉 @l’uomo di casa
Video: Piano Cottura con Vetro Temperato ROTTO 😫😱 Ecco come rimediare 😉 @l’uomo di casa

Contenuto

Il vetro è bello, ma purtroppo è anche fragile e non reagisce bene a feste, animali domestici, bambini e incidenti domestici. Se il tuo tavolino preferito si è rotto e vuoi aggiustarlo da solo, è più facile di quanto potresti pensare.

Passo 1

Determina se sostituire il vetro sarebbe più facile che cercare di ripararlo o se il vetro è troppo danneggiato per poterlo riparare da solo. Se il tavolo è un pezzo speciale che è quasi in frantumi, portalo da un professionista. Se hai a che fare con un tavolo con ripiano in vetro o un pezzo di vetro incorporato, può essere più economico e più pratico sostituire semplicemente il pannello rotto.

Passo 2

Acquista un kit per riparare il vetro. A meno che tu non stia lavorando con un tavolo in vetro marrone o una superficie non piana, un kit di riparazione per finestre o parabrezza è un modo semplice per risolvere il problema. Acquista questi kit presso negozi di ricambi auto o distributori di ricambi auto.


Passaggio 3

Valuta il danno. Se hai più crepe, assicurati di avere abbastanza resina e cavalletti per ogni crepa prima di iniziare qualsiasi riparazione.

Passaggio 4

Pulisci accuratamente il vetro. È facile ferirsi accidentalmente sulle estremità sottili della superficie del vetro, quindi fai attenzione. Lasciare asciugare completamente il vetro prima di ripararlo.

Passaggio 5

Segui esattamente le istruzioni del produttore, assicurandoti che la resina o il vinile siano usati nella giusta quantità e che i cavalletti siano applicati correttamente alla fessura. Il cavalletto sembra una ventosa fissata a una barra di metallo con una vite. Assicurati di applicare la giusta quantità di pressione sulla fessura specifica per il tipo di riempimento che stai utilizzando.

Passaggio 6

Rimuovi la resina o il vinile in eccesso dal vetro con il rasoio seguendo le istruzioni nel kit che stai utilizzando. La tempistica varia da kit a kit, quindi assicurati di leggere attentamente le istruzioni.