Giochi rompighiaccio per adolescenti

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Un’attività rompighiaccio per creare un buon clima di classe
Video: Un’attività rompighiaccio per creare un buon clima di classe

Contenuto

I giochi rompighiaccio sono ottimi modi per iniziare una festa per adolescenti, soprattutto quando gli ospiti non si conoscono. Queste attività consentono agli adolescenti di interagire e conoscersi, migliorando le loro abilità sociali e riducendo l'ansia sociale che può esistere.

Presentazioni su carta igienica

Per questo gioco rompighiaccio, avrai bisogno di diversi rotoli di carta igienica. Chiedi a ogni adolescente di prendere "tutta la carta di cui ha bisogno" e di passare il rotolo a quello successivo. Raccogli i rulli. Ogni adolescente avrà quantità diverse di carta igienica, alcuni avranno molti fogli e altri ne avranno pochi. Ogni adolescente dovrebbe alzarsi e dire qualcosa su se stesso su ogni foglio di carta che ha tra le mani. Un adolescente che ha tre fogli di carta dirà tre cose su se stesso, mentre qualcuno che ha 20 fogli dovrebbe dire 20 cose su se stesso.


Ospita una caccia al tesoro umana

Scrivi un elenco di affermazioni generali che potrebbero riferirsi a un normale adolescente moderno, niente di specifico sui presenti. Queste affermazioni possono includere cose come: ti metti l'apparecchio sui denti, hai gli occhi azzurri, hai fratelli e sorelle, ecc. Assicurati di avere una dichiarazione per ciascuno degli ospiti: se hai 15 ospiti devi avere 15 dichiarazioni. Passa l'elenco delle dichiarazioni a caso a ciascun ospite. Devono scoprire i nomi degli adolescenti descritti in ciascuna dichiarazione. Nel processo, si conosceranno un po 'di più.

Scherzo per taggare gli adolescenti

Durante questa attività, una persona deve essere il "ricevitore". Questo nomina un luogo come "inizio" e un altro come "base". Tutti gli ospiti devono incontrarsi all'inizio per iniziare il gioco. Il catcher fa una dichiarazione del tipo "persone che indossano abiti arancioni". Le persone che rientrano nella categoria devono correre verso il basso. Il ricevitore dovrebbe provare a taggare queste persone. Quelli contrassegnati devono essere congelati. L'acquirente fa un'altra dichiarazione e tutti quelli che si adattano devono correre alla base con l'acquirente cercando di lasciare un altro segno. Continua a fare dichiarazioni fino a quando tutti i partecipanti non sono congelati o alla base. L'acquirente fa un'altra dichiarazione e gli adolescenti alla base devono tornare all'inizio. Ancora una volta, il ricevitore cerca di contrassegnarli. Questo continua fino a quando tutti sono congelati. Un altro adolescente viene scelto come ricevitore e il gioco ricomincia.


Verità o menzogna?

Durante questa attività, una persona si alza e fa una dichiarazione su se stessa che può essere vera o falsa. Ad esempio, l'adolescente potrebbe dire "Ho scalato le piramidi in Messico". Gli altri adolescenti cercheranno di scoprire se l'affermazione è vera o falsa. Ogni adolescente deve fare cinque dichiarazioni e poi è il turno di un altro adolescente.