Trattamenti delle pulci per furetti domestici

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Advantage Multi
Video: Advantage Multi

Contenuto

I furetti sono un ospite per la pulce comune del gatto, Ctenocephalides felis. Queste pulci si trovano anche in cani, uccelli, conigli, roditori e alcuni animali da fattoria. Sebbene non apprezzino il sangue degli umani, le persone possono essere morsi dalle pulci e trasportati da un animale infestato a un furetto domestico.


Impara alcuni trattamenti per eliminare le pulci dal furetto domestico

Trattamento immediato

Quando si scoprono pulci o le loro feci in un furetto, è possibile somministrare trattamenti per eliminare gli insetti adulti esistenti. Se trovi pulci in altri animali domestici, puoi supporre che anche il tuo furetto domestico sia infestato. Ci sono diversi prodotti sul mercato per uccidere le pulci di furetto, compresi shampoo e schiume, i cui componenti attivi sono le piretrine. Secondo il veterinario Judith A. Bell, se i prodotti specifici per i furetti non sono disponibili, contattare un veterinario per vedere se i prodotti destinati a gatti e roditori possono essere utilizzati. Potrebbe essere necessario legare il furetto attorno al collo per tollerare il bagno o impedirne l'immersione nell'acqua. La schiuma o lo shampoo devono essere somministrati una volta a settimana fino all'eliminazione delle infestazioni da pulci.


Trattamento a lungo termine

Secondo il veterinario Susan Brown, non ci sono trattamenti topici mensili disponibili specificamente per i furetti. Questo animale dovrebbe ricevere un gatto specifico, ma a metà del dosaggio raccomandato. Il medicinale viene posto sulla pelle tra le scapole del furetto. Componenti comuni dei trattamenti topici comprendono fipronil e imidacloprid. Il dottor Brown raccomanda di contattare un veterinario per determinare quale è indicato. Se il furetto ha un problema di salute cronico, allora il tuo corpo potrebbe non essere in grado di tollerare questi trattamenti topici. Un'altra opzione è somministrare una compressa chiamata Programma (lufenuron) una volta al mese, con metà del dosaggio raccomandato per un gatto.

Altri suggerimenti

Poiché le uova delle pulci cadono dal corpo del furetto, possono rimanere sui mobili, sul letto o sul pavimento. Sebbene sia possibile eliminare pulci adulte con shampoo e schiume, le uova non vengono eliminate. Trattamenti topici mensili possono far sì che l'uovo non si schiuda, ma la femmina adulta deve nutrirsi del sangue del furetto, che è già stato trattato per farlo accadere. La lettiera e gli animali impagliati devono essere gettati via o lavati in acqua calda, e tutto in casa (compresi i mobili) deve essere aspirato per eliminare le pulci.