Contenuto
Un tavolo da pranzo in vetro è un bellissimo complemento d'arredo per la sala da pranzo o la zona pranzo della cucina. I tavoli in vetro consentono agli utenti di vedere attraverso la superficie del tavolo per ammirare la bellezza della struttura di base. Avere la capacità di vedere la struttura della base sottolinea l'importanza di avere una base ben costruita. La base del tavolo decorativa artigianale può essere facilmente costruita per attirare l'attenzione di ogni ospite della cena, oltre ad essere un ottimo soggetto di conversazione.
indicazioni
Una bellissima base elimina la necessità di una tovaglia sul piano in vetro (bicchieri di vino immagine di gigi da Fotolia.com)-
Montare la struttura di base del tavolo. Selezionare due ceppi di legno 2 x 4s di 91 cm di lunghezza e due di 76 cm. Posizionare le sezioni di 76 cm su una superficie di lavoro e allineare le due sezioni di 91 cm, unendo le estremità e formando un quadrato di 91 cm.
-
Incolla la base del tavolo. Posiziona due lunghi chiodi a ciascuna estremità per unire le sezioni di legno. Utilizzare staffe metalliche diritte per rinforzare la connessione ad ogni angolo.Appoggia i supporti diritti a metà strada a ciascun angolo dei pezzi di legno e usa chiodi di 4 cm per fissare i supporti di legno. Ripeti su tutti e quattro gli angoli.
-
Chiudi le gambe Misura 5 cm in diagonale da ciascun angolo e segna questo punto. Applicare la colla per legno all'estremità di ogni balaustra da 75 cm per fissarli alla base del tavolo, centrando ogni gamba nella posizione contrassegnata. Lasciare asciugare il legno per dieci minuti, quindi posizionare il supporto in piedi. Posiziona due chiodi da 15 cm su ogni gamba che si troverà nella parte superiore della base.
-
Dipingi la base. Usa vernice nera e dipingi la cornice usando un pennello. Coprire le staffe e le viti metalliche esposte. Lasciare asciugare completamente la vernice prima di continuare.
-
Fissare le parti alla base. Applicare uno strato di malta Thinset su tutta la superficie della parte superiore del tavolo. Posiziona una tessera in ogni angolo e continua a disporre le tessere intorno alla parte superiore della base fino a coprire completamente la superficie. Lasciare asciugare la malta per 24 ore.
-
Rimorchia le piastrelle. Applicare uno strato di intonaco con la malta in ogni spazio tra le piastrelle. Rimuovere la malta in eccesso con una spugna bagnata. Lasciare asciugare l'intonaco per 24 ore.
-
Assicurati il vetro. Segna il centro di ogni angolo e fai un piccolo foro attraverso il segno. Inserire le ventose nella posizione perforata. Centrare delicatamente la parte superiore in vetro sul telaio di base.
Cosa ti serve
- Un pezzo di vetro circolare di 1,20 m
- Quattro balaustre a scala, 7,5 cm per 75 cm
- Due ceppi di legno 2x4s, lunghi 91 cm
- Due ceppi di legno 2x4s, 76 cm di lunghezza
- 33 piastrelle di 10 cm
- Malta Thinset
- intonaco
- Quattro piccole ventose
- Spatola di mortaio
- Spatola in gesso
- spugna
- Pennello
- Inchiostro nero
- trapano
- Numero di bit
- 16 borchie da 4 cm
- 16 borchie da 15 cm
- martello
- sega
- Staffe dritte in metallo
- Colla per legno