Esercizi di raffreddamento dopo una gara

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Esercizi di Defaticamento e Stretching
Video: Esercizi di Defaticamento e Stretching

Contenuto

La corsa è uno dei migliori esercizi per il tuo corpo. Promuove un miglioramento della salute cardiovascolare e può aiutare ad aumentare la forza delle gambe. Tuttavia, dopo aver terminato la gara, è sempre necessario un certo tipo di defaticamento, che include esercizi aerobici, stretching e rilassamento.


Scatenati dopo la gara per evitare infortuni (immagine in esecuzione di Byron Moore da Fotolia.com)

aerobico

Esecuzione di esercizi aerobici leggeri dopo una corsa aiuta a ridurre la frequenza cardiaca e la possibilità di capogiri o svenimenti, oltre a dissipare le sostanze prodotte durante l'attività come l'acido lattico. Aiutano anche il corpo a rallentare, eliminando la sensazione di malessere che può iniziare subito dopo la gara. Camminare e fare jogging delicatamente sono esercizi di defaticamento adeguati. Trotta, se la gara non è stata estenuante, ma cammina, se ti senti stanco. Se ti spingi troppo forte a questo punto, annullerai lo scopo dell'attività. Se sei in buona forma, un trotto che dura da cinque a dieci minuti è appropriato. Se stai iniziando a correre, o in cattive condizioni, una camminata da tre a cinque minuti sarà il raffreddamento aerobico di cui hai bisogno.


allungamento

Lo stretching dopo una corsa aiuta a rilassare i muscoli delle gambe dopo un allenamento estenuante. Saltare questo passaggio può indurire i muscoli e renderli sensibili a crampi e spasmi, rendendo più difficile lavorare sulle seguenti attività. Allungare le gambe per cinque-dieci minuti può evitare tutti questi problemi e rendere la corsa più efficace.

Allungare le gambe sedute richiede di sedersi e appoggiarsi su di esse. Dovrebbero essere sia dritti che comodi. Prova ad appoggiare il torace sugli arti. Lo stiramento del polpaccio viene eseguito su una piattaforma. Bilanciare con l'aiuto delle palle o la parte anteriore dei piedi. Tenere una sedia per mantenere l'equilibrio. Abbassare con cautela il tallone verso il pavimento e sollevarlo nuovamente. Allunga sempre le aree più strette della gamba e non allungare mai oltre il limite del tuo comfort.

Rilassamento mentale

Durante gli esercizi, la tua adrenalina su drasticamente, che può lasciare la mente eccessivamente attiva e vigile. Questo è utile durante l'attività, ma può essere fonte di distrazione. Il rilassamento mentale ti aiuta a calmarti.


Cerca sempre di stare in una posizione comoda durante questo defaticamento. Metti un cuscino o una coperta sotto il tuo corpo e siediti sul pavimento, a gambe incrociate. Metti le mani sulle tue ginocchia e chiudi gli occhi. Inspirare profondamente attraverso il naso ed espirare attraverso la bocca. Cerca di schiarire la mente mentre respiri. La respirazione profonda rallenta la frequenza cardiaca. Rilassare il corpo aiuta a ridurre il rilascio di adrenalina da parte del corpo. Cerca di rilassarti con questo o un altro metodo da cinque a dieci minuti dopo la gara e dopo il rallentamento e lo stretching aerobico.