Contenuto
La palla di cactus, conosciuta con il nome scientifico di Echinocactus grusonii e con il nome popolare della sedia della suocera, è originaria dei deserti messicani. I giardinieri nelle regioni calde del mondo coltivano la pianta come elemento di abbellimento o in vaso per godersela in casa. Piantare il seme della palla di cactus richiede diversi passaggi.
indicazioni
La palla di cactus ha una forma rotonda o a botte e ha spine (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Riempi una ciotola poco profonda o una padella con uno strato di terreno sterile di 2,5 - 5 cm. Scegli un piccolo vassoio che si inserisce all'interno di un sacchetto di plastica per mantenere l'umidità fuori.
-
Metti i semi di palla di cactus sulla superficie della terra e coprili con uno strato di sabbia di 1,25 cm. Posizionare il vassoio in un sacchetto di plastica trasparente per mantenere l'umidità intorno ai semi.
-
Conservare il vassoio dei semi in un luogo soleggiato dove le temperature sono intorno ai 24 ° C durante il giorno e di notte. Pulire l'umidità condensata all'interno della borsa, perché se l'acqua gocciola nella sabbia, i semi diventeranno molto umidi e marciranno.
-
Scava piccoli fori nella sabbia e innaffia il vassoio attraverso i fori nella sabbia per mantenere il terreno uniformemente umido. Mantenere il terreno umido e carteggiare a secco per ottenere i migliori risultati.
suggerimenti
- Alcuni semi di cactus impiegano mesi per germogliare. Tenerli al caldo e monitorare i segni della germinazione. Rimuovere la busta di plastica quando germinano e trapiantano il cactus in un vaso più profondo man mano che le radici si sviluppano.
Cosa ti serve
- Ciotola o vassoio poco profondo
- Miscela di terreno sterile per vasi di piante
- Sacchetto di plastica
- sabbia