Il modo più semplice per costruire graffi di gatto multi-memorizzati

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Il modo più semplice per costruire graffi di gatto multi-memorizzati - Articoli
Il modo più semplice per costruire graffi di gatto multi-memorizzati - Articoli

Contenuto

I gatti, più di qualsiasi altro animale, come le altezze e l'amore per grattare, arrampicano su mobili, nascondono ed esplorano. Ecco perché molti proprietari amano dare i loro animali da grattare a più piani, che, sebbene facilmente reperibili nel commercio, possono essere fatti da soli per risparmiare denaro e dare più flessibilità al progetto, dal momento che sarà possibile scegliere il materiale utilizzato nel fuori dal giocattolo.


indicazioni

Come i gatti amano arrampicarsi sulle cose, sarà apprezzato un raschietto a più piani (immagine del gatto di Cesar Andrade da Fotolia.com)
  1. Visitate un fornitore concreto nella vostra località per ottenere i tubi di cartone in quanto sono utilizzati come modi per versare il calcestruzzo.

  2. Usa la segheria per fare quattro aperture rettangolari di dimensioni di gatto nel tubo. Posizionali a varie altezze e luoghi, seguendo un disegno elicoidale attraverso i piani. Come sarà più tardi appoggiato al muro, uno dei suoi lati dovrebbe essere lasciato senza aperture.

  3. Tagliare, sulla lastra di Masonite, quattro semicerchi di 60 cm di diametro. Saranno fissati alle aperture e daranno spazio ai gatti per appoggiarsi.

  4. Fessure orizzontali di Serre, alcuni centimetri sotto ogni apertura rettangolare, che si inseriscono nei semicerchi. Come solo l'attrito manterrà i pezzi in posizione, lasciandoli abbastanza stretti per fornire la necessaria fermezza. Aumentare la prima apertura fino a quando le parti adeguate della piattaforma sono dentro e fuori dal tubo. Circa 12,5 cm dovrebbero essere fuori dal raschietto.


  5. Avvolgi il tubo con il tappeto che preferisci, lasciando uno spazio di alcuni centimetri e inseriscilo, con lo stilo, dei fori equidistanti per attaccare il tessuto al cartone con i rivetti. Lasciare qualche centimetro di tessuto a ciascuna estremità del tubo e piegare l'eccesso in, quindi fissarlo con i rivetti.

  6. Usa il temperino per tagliare la stoffa sulle fessure delle piattaforme in modo che l'attracco possa essere fatto.

  7. Posizionare un quadrato di moquette sotto il tubo e posizionare un lato senza aperture contro un muro o una scala. Posizionare anche un cuscino alla base per attutire cadute accidentali.

avvertimento

  • Non utilizzare il compensato invece di Masonite come materiale di piattaforma in quanto potrebbe scheggiarsi e diventare un pericolo per gli animali. Se vuoi usare del materiale diverso, scegline uno che non trucioli.

Cosa ti serve

  • Tubi di cartone lunghi 2,4 m e di diametro 35 cm
  • Lastra di masonite spessa 6mm
  • tappeto
  • stiletto
  • Rivetti cavi
  • Segheria elettrica