Contenuto
I timbri di sapone personalizzati aggiungono un tocco in più di personalizzazione ai saponi che fai, sia per uso personale, per regali o per affari. I timbri per sapone possono essere realizzati con molti materiali, tra cui plastica dura, metallo, ceramica o legno. I timbri a mano possono essere realizzati o acquistati e funzionano meglio per piccoli lotti di sapone. Esistono anche timbri per sapone personalizzati progettati per lotti di grandi dimensioni o produzione di massa. Questi kit di solito vengono forniti con un timbro. Puoi acquistare design personalizzati aggiuntivi che si adattano alla timbratrice e modificarli comodamente come desideri.
Passo 1
Disegna un disegno personalizzato per il tuo timbro di sapone su un pezzo di carta. Cerca di semplificare il design con linee semplici, in modo che funzioni meglio premere sulla saponetta. Consulta le referenze, per maggiori informazioni e immagini di esempi di saponette.
Passo 2
Taglia un blocco di legno di 5 x 5 x 10 cm, 7,5 x 7,5 x 10 cm o 10 x 10 x 10 cm per adattarlo alla larghezza e all'altezza necessarie per creare un timbro di sapone personalizzato.
Passaggio 3
Scolpisci e scolpisci un bottone all'altezza del blocco di legno, lasciando una base quadrata di 2,5 cm o rettangolare di 5 x 5, 7,5 x 7,5 o 10 x 10 cm. Usa una matita o un pennarello per disegnare uno schizzo del manico e dei punti di arresto prima di scolpire e intagliare - e puoi usare un Dremel o un rullo o una sega da scultura per creare un manico.
Passaggio 4
All'estremità quadrata o rettangolare del francobollo, disegna il disegno della carta da disegno. È inoltre possibile utilizzare carta carbone per trasferire il progetto, se necessario.
Passaggio 5
Usa lo strumento Dremel con diverse punte e scolpisci per ritagliare il disegno dal blocco di legno. È possibile tagliare parti di grandi dimensioni con la sega a rullo, se è ben fissata con strumenti, in modo che non scivoli. Il progetto deve essere solo 6 mm o meno sopra il timbro personalizzato.
Passaggio 6
Carteggiare la sabbia e spalmare il timbro di sapone personalizzato e, se si preferisce, sigillare il timbro con una soluzione di poliuretano o una finitura in legno.