Come calcolare la taglia ideale dei vestiti

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come misurare la taglia per i tuoi abiti su misura
Video: Come misurare la taglia per i tuoi abiti su misura

Contenuto

Qualunque sia il tuo sesso, la tua età o il tuo tipo di corpo, ci sono alcuni semplici passaggi per aiutarti a capire la tua taglia ideale di abbigliamento. Essere in grado di acquistare alcuni che ti stanno bene può aiutarti a migliorare le parti del corpo che ti piacciono dando una spinta alla tua autostima e fiducia. Ma per sfruttare al massimo la tua conoscenza della tua taglia corretta, compra sempre nuovi vestiti secondo il tuo manichino.


indicazioni

Essere in grado di valutare obiettivamente il proprio corpo può aiutarti a prendere decisioni più accurate circa le sue proporzioni (Pixland / Pixland / Getty Images)
  1. Valuta la tua immagine. In piedi davanti allo specchio con indosso un completo da fiera - o senza vestiti - usa il pennarello per disegnare una linea lungo il contorno del tuo corpo, alzando le braccia in modo da poterla tracciare da entrambi i lati in modo da poter dettagliare correttamente la forma del tuo corpo. Disegna il busto, i fianchi e le gambe.

  2. Disegna una linea sul fianco, sulla vita e sul petto. La linea in vita separerà il busto e le gambe, poiché le altre saranno utilizzate per calcolare le altre proporzioni.

  3. Ricorda che lo scopo di determinare le tue misure è quello di goderti il ​​tuo tipo di corpo nel modo migliore. Se hai problemi con i problemi relativi all'immagine del corpo, congratulati con te stesso per questo primo e importante passo.


  4. Considera le proporzioni del tuo tipo di corpo verticale: come il tuo busto è paragonabile alle tue gambe. Se hai le gambe corte e il busto lungo, prova a indossare top corti, utilizzando accessori che attirano l'attenzione, cinture più larghe e tacchi medio-alti. Se si dispone di un tronco corto, bilanciarlo usando scollature a V, camicie lunghe, gonne o pantaloni, più chiari rispetto alla parte superiore e pantaloni a campana. Il trucco è di indossare essenzialmente abiti che mascherino lo squilibrio.

  5. Valuta il tuo corpo orizzontale: come fianchi, vita e petto si confrontano tra loro. Se hai le spalle larghe o un busto largo, usa le cinture o piega la camicia per attirare ancora più attenzione dal tuo corpo. Se vuoi attirare l'attenzione dai fianchi larghi, usa stampe o camicie in colori chiari e chiari, pantaloni più scuri e combina accessori come sciarpe, cravatte, orecchini e collane con i tuoi vestiti. Se la tua vita è della stessa larghezza o più larga del tuo petto e fianchi, prova a vestire la parte superiore e sotto gli stessi vestiti di colore, opta per abiti larghi e scollature.


  6. Compra nuovi vestiti con questa idea di base in mente per bilanciare le disuguaglianze nella tua immagine.

Cosa ti serve

  • Specchio a figura intera
  • Un pennarello con inchiostro che può essere cancellato