Come rimuovere vecchie foto da album senza ripping

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Aggiungere o eliminare un album fotografico su iPhone. tutorial
Video: Aggiungere o eliminare un album fotografico su iPhone. tutorial

Contenuto

Mentre la memorizzazione di foto su album "magnetici" che presentano pagine autoadesive sembra un modo rapido e conveniente per organizzare le tue foto, le pagine e i fogli superiori in plastica non sono sicuri e possono danneggiare le tue foto nel tempo, secondo Biblioteca del Congresso. Se hai un vecchio album magnetico e vuoi rimuovere le immagini e trasferirle in un album fotografico sicuro, ci sono strumenti e tecniche che facilitano questo processo.


indicazioni

Le fotografie sono un buon modo per ricordare i bei tempi. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Solleva la pagina di plastica protettiva sull'album magnetico.

  2. Esegui l'unghia tra la parte inferiore della pagina e l'angolo della foto. Prova a sollevare la foto dalla pagina senza "sbucciare", che può lasciarla curva e mantenere quella forma.

  3. Aiuta ad alzare la foto con una spatola metallica, se l'immagine non scivola facilmente dalla pagina usa un asciugacapelli per riscaldare il bordo della spatola, questo aiuta a "fondere" l'adesivo dell'album. Mescola la spatola sotto la foto per provare a rilasciarla dalla pagina.

  4. Taglia un pezzo di filo interdentale cerato di 17 cm se la foto è così incollata al ponte della spatola per deturpare la foto.


  5. Prendi ciascuna estremità del filo tra le dita come per usarlo, infila il filo sotto l'angolo della foto e spostalo da un lato all'altro, tirando lentamente verso di te per separare l'immagine dalla pagina.

  6. Rimuovi eventuali residui appiccicosi dall'album lasciato sul retro della foto. Applicare un getto di rimozione adesivo su un panno morbido e pulire il panno sul retro della foto. È anche possibile applicare 2 o 3 gocce della soluzione direttamente sul retro dell'immagine per sciogliere l'eccessivo accumulo di colla.

  7. Infila un panno morbido sul retro della foto per assicurarti che sia completamente asciutto prima di inserire un nuovo album.

suggerimenti

  • Quando inizi la rimozione delle foto dell'album, cerca la fotografia e la pratica meno importanti. Rimuovi le foto che tieni caro dopo aver perfezionato la tua tecnica.

avvertimento

  • Se non riesci a rimuovere una foto da un vecchio album, non fare appello a strapparne una parte. Invece, porta la pagina dell'album in uno studio fotografico in grado di scansionare l'immagine e darti una nuova foto stampata e un file di immagine digitale.
  • Evitare di dirigere l'aria calda dall'asciugacapelli alle foto per evitare di danneggiare le immagini.

Cosa ti serve

  • Album fotografico magnetico
  • foto
  • Spatola metallica
  • Asciugacapelli
  • Spazzolino cerato
  • Panno morbido
  • Dispositivo di rimozione adesivo