Come progettare una regressione esponenziale in Excel

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
MasterExcel.it | Regressione Lineare su Excel - Grafico Formula e Analisi di una regressione lineare
Video: MasterExcel.it | Regressione Lineare su Excel - Grafico Formula e Analisi di una regressione lineare

Contenuto

La regressione è uno strumento importante per determinare la correlazione tra due distinti insiemi di dati. Generalmente viene usato nella scienza per convalidare le teorie e determinare le ipotesi. Viene anche utilizzato nell'analisi finanziaria per capire in che modo due mercati sono in relazione tra loro. Il programma Microsoft Excel fornisce formule semplici per l'esecuzione della regressione lineare ed esponenziale. Usa queste funzioni di Excel per completare i calcoli che devi fare.


indicazioni

Utilizzare Microsoft Excel per trovare la correlazione esponenziale (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Decidi se è necessario condurre una regressione lineare o esponenziale. Se la linea è curva, è necessario utilizzare la regressione esponenziale per risolvere il problema. Una linea curva rappresenta una variabile con un esponente, come x².

  2. Raccogli e conferma i dati dell'equazione della curva. Il formato dell'equazione della linea curva per la regressione esponenziale è del seguente tipo:

    y = b * m ^ x

    Dove b è il punto di intersezione in y, m è la pendenza e x è l'esponente.

  3. Applicare la funzione "REGISTRA" per calcolare le statistiche di regressione esponenziale utilizzando la formula precedente. La funzione appare come segue quando viene scritta in Excel:


    = LOGEST (valori_y, valori x, costanti, statistiche)

    La funzione "GROWTH" utilizza la stessa variabile ma produce i punti necessari per tracciare il grafico a linee curve. La funzione "LINEST" utilizza la stessa struttura variabile ma non dovrebbe essere utilizzata perché è dedicata alle linee rette.

  4. Passa le variabili che conosci, in base all'equazione, alla funzione "REGISTRA" e quindi premi "Invio". Apparirà un risultato che mostra la regressione esponenziale.