Quali sono i cinque tipi di leucociti?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Leucocitosi globuli bianchi alti
Video: Leucocitosi globuli bianchi alti

Contenuto

I leucociti, o globuli bianchi, aiutano contro le infezioni e altre malattie. Aiutano il sistema immunitario, quindi quando il numero di globuli bianchi si riduce, si pone un serio problema. Esistono cinque tipi di leucociti.


neutrofili

I neutrofili, o granulociti, sono globuli bianchi che attaccano l'infezione prima di altri globuli bianchi. Sono i più numerosi di tutti i leucociti. Quando i batteri vengono trovati, li coinvolgono e li uccidono e spesso muoiono nel processo.

monociti

Lo scopo principale del monocita è di aiutare la difesa immunitaria e ricostruire il tessuto danneggiato. Produce anche proteine ​​per il corpo e gli antigeni, che stimolano la produzione di anticorpi.

eosinofili

Gli eosinofili sono globuli bianchi che proteggono il corpo uccidendo e inghiottendo i batteri. Se non può aumentare di dimensioni abbastanza da inghiottire i batteri, si unirà all'organismo e lo ucciderà.

basofili

I basofili aumentano di quantità quando il corpo ha un'infezione e si accumulano dove si verifica. Scaricano la serotonina e l'istamina per aiutare ad aumentare il flusso sanguigno e diminuire l'infiammazione.


linfociti

I linfociti sono i principali responsabili dell'aiutare il sistema immunitario del corpo. Sono costituiti da cellule B e T. Le cellule B rilasciano anticorpi nei fluidi corporei, mentre le cellule T attaccano direttamente i virus.