Come riparare una vasca da bagno in fibra di vetro

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Riparazione di una vasca da bagno in vetroresina
Video: Riparazione di una vasca da bagno in vetroresina

Contenuto

L'utilizzo di vasche da bagno in vetroresina offre molti vantaggi. Sono più leggere e più facili da installare rispetto alle tradizionali vasche in acciaio. Essendo fabbricati in un unico pezzo prestampato, sono facili da curare e da preservare dall'accumulo di muffe e funghi. L'unico inconveniente è la mancanza di un telaio in metallo. Questo li rende più suscettibili a buchi e crepe. Tuttavia, riparare una vasca da bagno in fibra di vetro è moderatamente facile ed economico, ammesso che tu abbia i materiali giusti e un po 'di tempo in più.

Passo 1

Utilizzare carta vetrata 60 o 80 per carteggiare il foro a circa 5 cm dalla superficie circostante.

Passo 2

Leggere le istruzioni del prodotto per la riparazione delle fibre.

Passaggio 3

Taglia tre pezzi della coperta. Fatene uno leggermente più piccolo del foro e gli altri due progressivamente più piccoli del primo.


Passaggio 4

Mescolare la resina e l'indurente in fibra di vetro, secondo le raccomandazioni stampate sulla confezione.

Passaggio 5

Metti i tre pezzi del mattino nella miscela di resina e indurente. Aspetta che siano completamente umidi.

Passaggio 6

Posiziona il pezzo più piccolo nel foro. Posiziona gli altri due pezzi, prima quello medio e poi il più grande. Lascia asciugare per almeno otto ore.

Passaggio 7

Utilizzare carta vetrata 60 o 80 per carteggiare l'area riparata. Utilizzare un lembo umido per rimuovere i residui generati dalla carta vetrata.

Passaggio 8

Usando la spatola, distribuire uniformemente la resina epossidica marina sui pezzi della coperta. Lasciare asciugare, secondo le istruzioni sulla confezione epossidica.

Passaggio 9

Con carte vetrate 60 e 80, rimuovere la resina epossidica in eccesso dalle superfici intorno al foro. Pulisci con un cerotto umido.

Passaggio 10

Con il pennello, applicare uno strato di gel coat di 3 cm sulla resina epossidica.

Passaggio 11

Coprire con un foglio e lasciare asciugare per una notte.


Passaggio 12

Utilizzare waterpaper 200 per carteggiare il gel coat. Pulisci l'area. Ripetere il processo utilizzando la carta vetrata 320 e poi asciugare la carta 400.Questo fonderà il cerotto con la superficie originale della vasca.